Le Crepes alla crema di nutella sono straordinarie! Golose e ricche di gusto, sono il modo ideale per iniziare la giornata
Le Crepes alla crema di nutella sono favolose! Talmente invitanti e goduriose che nessuno riesce a passare oltre senza fermarsi a mangiarne almeno un pezzo. Morbide fuori e cremose dentro, sono semplicemente irresistibili e piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Goduriose e assai invitanti, stiamo parlando di crespelle dolci che sono ancora più buone perché il loro impasto è fatto usando l’olio extravergine d’oliva. Per questa ragione, il composto una volta cotto si scioglie in bocca avvolgendola con il suo sapore delicato e avvolgente che rilassa e tranquillizza anche l’animo più irrequieto. Ottime sia calde che fredde, non c’è dunque ragione per non prepararle anche per il dessert di fine pranzo di oggi?
Le Crepes alla crema di nutella sono strepitose! Preparate in un paio di semplicissimi passaggi, sono quei dolcini incredibili che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno, e non solo al mattino! Ideali per una merendina golosa e gustosa, sono anche ottime presentate come dessert di fine pasto. Stiamo infatti parlando di ghiottonerie talmente buone che sono perfette sia per un’occasione informale come una cena con amici o in famiglia sia per un’occasione più importante come una ricorrenza da festeggiare con tutti i parenti.
Fatte con pochi e semplicissimi ingredienti, sono le gustosità più economiche che si possano preparare e in pochissimi minuti. E come se non bastasse userete per realizzarle userete tutti ingredienti che sono presenti in ogni cucina. Insomma, questa è una di quelle ricetta last minute che ti permettono di portare in tavola in un lampo un dolcino sa leccarsi i baffi che mette tutti d’accordo! Per un risultato ancora più buono, servite le crepes con delle rondelle di polpa di banana o delle fragoline, ed è subito un successone!
Realizzate in: pochissimi minuti
Cottura: pochissimi minuti
In una ciotola con una frusta mescolate l’olio con lo zucchero e l’uova. Inglobate il latte, il sale e, a poco a poco, anche la farina.
Leggi anche: Pizzette al pomodoro: ti bastano solo 3 minuti e la cena sarà servita
Leggi anche: Torta con spinaci e prosciutto: diventerà il tuo cavallo di battaglia
Versate un ramaiolino del composto cremoso uniforme in un padellino per crepes e lasciate che l’impasto ricopra tutta la base. Procedete cuocendo la crepe per 2 minuti, rivoltandola a metà cottura e poi trasferitela in un bel piatto. Farcisci la crepes e con la nutella ammorbidita e ripiegala su se se stessa per darle il suo caratteristico aspetto. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento del composto. Servite ancora tiepide.
Leggi anche: Torta di grano purea di mandorle e albicocche è deliziosa e diversa dal solito ma soprattutto nutriente
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…