Cosa aspetti a provare il finger food perfetto! Ecco le Crepes croccanti con peperoncini verdi e fiori di zucca, una bontà per veri intenditori.
Pochi ingredienti per una cenetta o uno spuntino perfetto, ecco le Crepes croccanti con peperoncini verdi e fiori di zucca, il mix travolgente che si prepara in poco tempo e nessuno di certo lo ha mai provato o preparato prima. Un fagottino sorprendente racchiuso in una panatura irresistibile e super croccante, troppo irresistibile per non provarlo.
Si preparano in pochissimi minuti sono composti da un ripieno di fiori di zucca rosolati in padella insieme a peperoncini verdi, aglio e olio, il tutto racchiuso in un favoloso strato di crepes chiuse a fagottino e passate poi prima nelle uova e poi nel pangrattato per poi finire in olio bollente per divenire irresistibilmente croccanti.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui la procedura passo passo, è un gioco da ragazzi, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato a dir poco paradisiaco, a prova dei più grandi chef.
Leggi anche: Crepes leggerissime senza burro, pronte in soli 5 minuti e con soli 3 ingredienti: soffici e golose
Leggi anche: Rotoli di piadine con prosciutto: per una cena sfiziosa, fredda e soprattutto veloce
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
Per le crepes
3 uova
500 g di latte
1 pizzico di sale
pepe q.b
250 g di farina
Per il ripieno
300 g di peperoncini verdi
500 g di fiori di zucca
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
sale q.b
pepe q.b
basilico q.b
Per la copertura
2 uova
pangrattato q.b
olio di semi di girasole q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta, inizia col preparare il ripieno, quindi pulisci i fiori di zucca eliminando il picciolo e i filamenti esterni, sciacquali accuratamente con acqua corrente e tienili da parte. Lava anche i peperncini verdi e lasciali interni, elimina solo l’eccesso del picciolo. In una padella fai rosolare l’aglio in un pò di olio, aggiungi i peperoncini verdi, insaporisci con sale e pepe e lascia cuocere con un coperchio semi-chiuso per circa 7/8 minuti.
Trascorso il tempo indicato aggiungi i fiori di zucca e prosegui la cottura per ulteriori 10 minuti, aggiungi il basilico spezzettato fresco e se serve aggiusta ancora con un pò di sale e pepe. Prepara intanto l’impasto delle crepes, versando in una ciotola latte e uova, con un frustino a mano mescola energicamente per uniformare, aggiungi i restanti ingredienti poco per volta (Meglio setacciare la farina per evitare la formazione di grumi) e rendi il composto omogeneo. Ungi poi una padella antiaderente con un pò di burro, versa un piccolo mestolo del preparato e stendilo per bene. Dorata la base gira e fai dorare il lato opposto, procedi allo stesso modo con le altre.
Farcisci ogni crepes versando al centro il ripieno di fiori di zucca e peperoncini verdi. Chiudi e forma un fagottino, fissa l’apertura con 1 o due stuzzicadenti, passali nelle uova insaprite con un pò di sale e pepe, poi nel pangrattato e friggile in una padella con abbondante olio di semi di girasole ben caldo. A doratura scola e fai asciugare l’eccesso di olio su carta assorbente, elimina gli stuzzicadenti prima di servirli in tavola e saranno poi pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…