Avevate mai pensato a queste Crepes di Natale nella vostra tavola? Ora eccone la semplice ricetta, e sarà subito Natale!
Le Crepes di Natale sono un dolce facile e veloce da preparare. Ottimo sia a colazione, magari per quella del giorno di Natale, che come dessert, che apprezzeranno i grandi e i piccoli in particolare. La forma ad alberello sarà davvero una chicca natalizia, per rallegrare qualsiasi momento.
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro ripieni alla Nutella | Il dolce di Natale in 5 minuti
Potrebbe piacerti anche: Stollen di Natale | Un “panettone” come non lo abbiamo mai assaggiato
Innanzitutto montare con la planetaria o con una frusta a mano il latte, le uova, lo zucchero e la farina setacciata, ottenendo un composto liscio e compatto.
Ungete il fondo del padellino antiaderente con un po’ di burro e fate scaldare.
Versate un mestolino d’impasto facendo cuocere per pochi minuti entrambi i lati, girandole una sola volta con una spatola.
A questo punto, a piacere, prima della cottura farcite con della Nutella o altra farcitura formando uno strato uniforme. Potrete anche non farcire affatto le crepes, lasciandole della loro dolcezza naturale.
A cottura ultimata piegate le Crepes e disponetele in un piatto ad albero di Natale. Guarnite con fili di topping al cioccolato e palline di topping o marmellata ai frutti di bosco, anche aggiungendo ciuffetti di neve realizzati con la panna spray.
Potrete servire realizzando per ogni piatto un alberello sovrapponendo due crepes, oppure realizzarne uno più grande come nell’immagine, magari in un piatto da portata da cui servirsi o servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pandoro al tiramisù | Un dolce sogno natalizio
Potrebbe piacerti anche: Albero di Pandoro farcito al Tiramisù | L’albero di Natale fatto con un dolce
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…