Sembra tutt’altro eppure per la merenda ideale è una vera bontà ecco le Crepes dolci al forno, l’innovativa ricetta che non ti aspetti.
Non puoi resistere a questa bontà, prova una ricetta nuova e sorprendente che puoi gustare calda, ecco le Crepes dolci al forno, ecco la merenda che non ti aspetti buona e davvero originale, scopri che cosa contiene vedrai impazziranno tutti.
Col freddo che inizia a farsi sentire, si desiderano anche dolci caldi cioccolate e tanto altro, questa è diciamo una delle ricette tipiche del periodo che sicuramente conquista al primo assaggio. Si prepara tutto in pochi minuti partendo dall’impasto delle crepes al ripieno di crema pasicciera e tocchetti di pere fresche. In cottura queste ultime rilasceranno tutta la loro dolcezza e sapore anche alla crema e all’impasto, insomma il risultato non potrà che lasciare tutti senza parole.
Cosa ne dici di preparare insieme questa fantastica ricetta sprint fuori dai soliti schemi? Allora non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica, otterrai una fantastica e nuova idea da servire anche agli ospiti.
Leggi anche: Crepes leggerissime con 0 uova, non potrai fare a meno di divorarle!
Leggi anche: Crêpes alla Nutella; non sono tutte uguali le ricette, questa è da lode
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti per le crepes
500 g di latte intero
250 g di farina 00
3 uova
40 g di burro
Per la crema
500 ml di latte
75 g di fecola di patate
75 g di zucchero
4 uova
1 limone di cui la scorza grattugiata e 2 cucchiaini di succo
3 pere grandi
Per realizzare questa deliziose crepes, inizia col preparare l’impasto. Sciogli il burro a bagnomaria o in microonde, lascialo raffreddare. In una ciotola versa le uova e con un frullino inizia a mescolare. Ottenuto un composto spumoso aggiungi il burro liquido tiepido e il latte mescola energicamente e senza fermarti aggiungi la maizena setacciata.
Ungi una padella con un pó di burro e cuoci le crepes versando un mestolo di impasto per volta. Dorata la base, capovolgi e fai dorare anche il lato opposto. Terminata la cottura tieni da parte. Passa poi alla realizzazione della crema. In una casseruola riscalda il latte insieme alla scorza grattugiata di limone, sfiora il bollore. Separa i tuorli dagli albumi e a parte in una scodella, monta i tuorli con lo zucchero e la fecola di patate utilizzando un frustino elettrico, mescola fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Versa poco per volta il latte caldo al preparato continuando a mescolare e riporta sui fornelli, aggiungi 2 cucchiaini di succo di limone e lascia addensare. Togli poi dal fuoco e tieni da parte.
Taglia a tocchetti le pere dopo averle sbucciate, elimina i semi e aggiungile alla crema, mescola bene. Farcisci le crepes preparate in precedenza e forma dei rotolini. Sistemali in una pirofila imburrata e passale in forno a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sforna e servi in tavola con una spolverata di zucchero a velo se lo gradisci. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…