Oggi vi presentiamo dei dolcini perfetti per una colazione sana e genuina che potrete preparare in pochissimi minuti. Stiamo parlando delle Crepes con farina integrale senza grassi. Si tratta di dolcetti sottili farciti con marmellata a proprio piacimento, ripiegati su se stessi e spolverizzati con dello zucchero a velo a proprio seguendo le indicazioni della ricetta.
Questi piccole prelibatezze piacciono moltissimo ai bambini, e non solo. Per iniziare con il piede giusto la giornata, al mattino potete presentare ai piccoli di casa questi dolcetti accompagnandoli con una bella spremuta d’arancia oppure con un buon bicchiere di latte, fresco o caldo, a proprio piacimento. Gli adulti potranno gustare questi dolcetti con un buon caffè espresso o un bel cappuccino.
Con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, potrete quindi realizzare dei manicaretti da leccarsi i baffi! Ottimi al gusto ma anche di grande effetto scenico questi dolcetti sono davvero fantastici e vi faranno fare un figurone se li servirete per una merendina speciale salutare agli amici che sono venuti a trovarvi senza preavviso. Potete accompagnarci un tè, caldo o freddo a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni freddi con caprese | Finger food invitante e rinfrescante
Potrebbe piacerti anche: Fregola con i gamberi e salsa di pomodoro | Ottima in ogni occasione
Dosi per:
Realizzato in:
Tempo di cottura:
Mescolate l’uovo con lo zucchero e inglobate la farina con la vanillina. Trasferite la pastella fluida in una ciotola foderata di pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per 1 h prima di versare un mestolo del composto in una padellina antiaderente imburrata.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alle mandorle che si sciolgono in bocca, che delizia
Potrebbe piacerti anche: Insalata di anguria feta e rucola | Leggera e molto appetitosa
Fate stendere la pastella in modo uniforme sul fondo della piccola padella ruotando il padellino e cuocete per due minuti, rivoltando la crepe a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento della pastella e posizionate le basi dei dolcetti in un bel piatto da portata. Farcite ogni crepe con un cucchiaio di marmellata ai frutti di bosco e ripiegatela su se stessa prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…