Le Crepes favolose per merenda sono irresistibili! Invitanti e gustose, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di mangiarne anche solo un pezzettino per assaggiarle
Le Crepes favolose per merenda sono straordinarie! Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono la ghiottoneria strepitosa a cui nessuno sa dire di no. Così preparate, infatti, piacciono moltissimo ai piccoli di casa, e non solo! Light e sottili che non si spezzano, così realizzate rendono migliore anche il pomeriggio più triste.
Preparate in pochi minuti e in soli due passaggi semplicissimi, sono quelle golosità che, una volta assaggiate, non riuscirete a smettere di mangiare fino a che non sono finite, e vi leccherete anche i baffi!
Crepes favolose per merenda ecco come si fanno
Le Crepes favolose per merenda sono eccezionali! Facili e veloci da fare, sono delle sfizionerie semplicemente indimenticabili a cui nessuno sa dire di no.
Morbide e cremose, sono dei dolcetti che vanno a ruba in un istante. Se potete, dunque, fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un padellino
- una spatola
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti per 5 crepes
- un tocchettino di burro light
- 190 ml di latte parzialmente scremato
- 5 cucchiai di farina per dolci
- 1 uovo bio da galline allevate a terra
- qualche cucchiaio di nutella
- zucchero a velo q.b.
Crepes favolose per merenda, procedimento
Mescolate l’uovo con il latte e inglobate alla soluzione la farina setacciata. Fate riposare la pastella in frigo per 30 minuti e, poi, trasferitene un ramaiolo in un padellino imburrato con diametro 20 cm ben scaldato.
Leggi anche: Meringhe, per tutte le volte che hai degli albumi di troppo: buone con tutto, anche da sole
Leggi anche: Patate all’insalata semplice: per un pranzo fuori casa diverso dal solito
Leggi anche: Stick di polenta: uno tira l’altro, ideali se avete intenzione di fare un bell’aperitivo in casa con amici
Lasciate che la pastella si espanda su tutto il fondo della padella e procedete con la cottura, rivoltando la crepe quando sulla sua superficie si formeranno le prime bollicine. Una volta pronta, trasferite la crepe in un piatto dove la farcirete con la nutella prima di arrotolarla, farla raffreddare e spolverizzarla con lo zucchero a velo. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento della pastella e servite.