Tutta la bontà delle crepes, farcite con un ripieno irresistibile e passate poi in padella, realizzerete un sfoglia super croccante.
Bastano alcuni piccoli e semplici trucchetti per rendere una ricetta classica davvero speciale, preparate le gli involtini di crepes fritti, la semplicità dell’impasto delle crepes farcite con un mix esplosivo e super filante e passate poi in padella per renderle super croccanti, una strepitosa idea da non perdere.
Andremo a realizzare un fantastico ripieno di funghi, panna e salsicce, accompagnati dalla bontà della mozzarella che darà quel tocco meraviglioso e filante alle crepes rendendole irresistibili. C’è un dettaglio però che darà particolarità alle vostre crepes, verranno fritte in olio bollente, rendendole croccanti e ancora più buone.
Cosa aspettate allora, seguite la ricetta passo passo e otterrete un risultato eccezionale che una volta provato preparerete molto spesso.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per le crepes
600 ml di latte
260 g di farina 00
3 uova
50 g di burro
Sale q.b
Ingredienti per la farcitura
250 g di panna
5 salsicce
600 g di funghi misti surgelati
120 g di parmigiano
1 spicchio di aglio
Pepe q.b
Per realizzare questa speciale ricetta sprint, per prima cosa preparate le crepes, in un pentolino fondete il burro, lasciatelo raffreddare e versatelo in una ciotola capiente insieme alle uova e il sale, con un frullino iniziate a mescolare, unite poi il latte, continuate a frullare, e incorporate la farina setacciata, poco per volta, fino ad ottenere un composto senza grumi, coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa mezz’ora.
In una padella antiaderente fate rosolare in un pó di olio extravergine di oliva uno spicchio di aglio, aggiungete le salsicce sbriciolate, dopo qualche minuto anche i funghi freschi o surgelati e fateli cuocere a fiamma media per di 15 minuti mescolando di tanto in tanto e insaporite di sale, pepe e prezzemolo tritato, a fine cottura aggiungete la panna, poi spegnete e fate raffreddare.
Ungete una padella con un pó di burro, versate un mestolo di impasto e fatelo cuocere fino a doratura su entrambi i lati.
Farcite le crepes con il preparato di salsicce, panna e funghi, fissatele con un pò di spago da cucina o gli stuzzicadenti e friggetele in una padella con dell’olio di semi ben caldo fino a dorarle per bene, rimuovete dopo la cottura lo spago o gli stuzzicadenti e serviteli in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…