Crepes ripiene di funghi panna e prosciutto FOTO ricettasprint

Ecco la ricetta sprint delle Crepes ripiene di funghi, panna e prosciutto, un secondo piatto facile da preparare ma soprattutto gustosissimo! Pochi minuti e pochi ingredienti per avere tanto sapore!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crepes di zucca con fonduta | Un piatto raffinato e semplice

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI 

130 gr di farina
1 uovo
30 gr di burro fuso
200 gr di latte a temperatura ambiente
250 gr di funghi
200 ml di panna per cucinare
Olio evo qb
Cipolla qb
200 gr di prosciutto cotto a cubetti

Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Elisa Isoardi | In pigiama a La Prova del Cuoco | Fan sconvolti FOTO

PREPARAZIONE delle Crepes ripiene di Funghi | Panna e Prosciutto | Un secondo stellare

Per preparare le vostre Crepes ripiene di Funghi, Panna e Prosciutto, dovete come prima cosa mescolare il latte con le uova utilizzando delle fruste elettriche.

Uova e latte mescolati con le fruste elettriche

Mescolate per circa 5 minuti dopodiché aggiungete la farina setacciata, il burro ed un pizzico di sale. Riprendete a mescolare con le fruste fin quando non avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo e senza grumi, dopodiché lasciate riposare il tutto per circa 20 minuti in frigo.

Impasto crepes pronto

Nel frattempo preparate i funghi. Prendete una padella antiaderente, metteteci un pò di olio e non appena sarà caldo, fate soffriggere un poco di cipolla. Non appena sarà dorata, aggiungete i funghi e un pizzico di prezzemolo tritato. Lasciate cucinare per circa una ventina di minuti ed a fine cottura spegnete la fiamma ed aggiungete la panna e il prosciutto.

prosciutto cotto a cubetti

Ora riprendete l’impasto dal frigo e ungete di burro o anche olio una padella antiaderente. Quindi, un mestolo alla volta, mettete dentro il composto fino a riempire tutta la superficie della padella, ruotando la stessa per ottenere una distribuzione ottimale.

Crepes impasto leggero - ricettasprint
Cottura delle crepes

Ponete la padella sul fuoco facendo cuocere ciascun lato per un paio di minuti. Andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà. Raccogliete tutte le crepes in un piatto, dopodiché farcitela con il composto di funghi e chiudetela a portafoglio o a rotolino.  Ecco pronte per essere servite le vostre Crepes ripiene funghi, prosciutto e panna.

Crepes ripiene di funghi panna e prosciutto FOTO ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crepes Prosciutto Cotto e Besciamella, per un primo diverso dal solito

Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta del Tè | depurarsi e perdere peso in una settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube