Crepes in bottiglia, non sporchi nulla e sono subito pronte e soddisfiamo subito la nostra voglia di buono e di dolce.
Le crepes in bottiglia sono un’idea praticissima che è stata appunto “inventata” propri per evitare di sporcare in cucina. Si sa benissimo che l’idea di cucinare alletta molti di noi, soprattutto amanti della buona tavola e della fantasia culinaria, ma è il dopo che ci distrugge e ci allontana dall’idea di preparare delle leccornie. Pulire è stato da sempre il tallone di Achille di ognuno che vuoi per tempo, vuoi per pigrizia, davanti alla vista di una cucina sottosopra, si lascia pervadere da quella sensazione che ci porta a dire. “vabbè, domani”.
Ma a domani non bisogna mai rimandare nulla e quando non si hanno chance, l’ingegno deva farla da padrone ed ecco qui che è venuta fuori la ricetta delle crepes in bottiglia. Gli ingredienti tutti insieme e con la sola forza delle nostre braccia, il procedimento giungerà al termine, pochi istanti e pochi passaggi e via, subito in cottura per delle crepe deliziose e senza sporcare nulla se non la crepiera.
La ricetta delle crepes però senza sporcare nulla è una ver e propria magia. Fantastica invenzione anche sul come utilizzare una bottiglia in plastica che avremo subito gettato via.
Crepes in bottiglia, non sporchi nulla e sono subito pronte. Procedimento
Il procedimento per la preparazione dell’impasto per realizzare delle dolcissime e gustosissime crepes è molto semplice e solitamente ci aiutiamo con le fruste per sbattere bene il tutto ed impedire la formazione dei grumi. Bene, oggi aiutandoci con una bottiglia in plastica, ovvieremo a tutto l’iter che conosciamo e utilizzeremo solo le nostre manine energiche per sbattere gli ingredienti. Niente grumi, niente residue e solo una grande praticità. Iniziamo.
leggi anche:Crêpes alla Nutella velocissime, ecco il trucchetto
Prendiamo una bottiglia tipo quella del latte o succo di frutta, con l’ingresso ampio. Mettiamo sopra un imbuto e versiamo dentro la farina, lo zucchero, il latte, le uova e l’olio. Tutti gli ingredienti insieme e a questo punto, chiudiamo la bottiglia con il suo tappo e iniziamo ad agitarla per bene per qualche minuto, continuando fino a che gli ingredienti non si saranno perfettamente mescolati tra di loro. Il gioco è fatto. Esattamente, pochi istanti, avete visto? Adesso non ci resta che procedere alla cottura riscaldando, come consuetudine impone, il padellino o crepiera e versiamo sopra un poco di impasto direttamente dalla bottiglia, portiamo a cottura la crepe girandola a metà cottura e poi condiamola come preferiamo. Perfetta, così come la immaginiamo.
leggi anche:Crepes dolci al forno, ecco la merenda che non ti aspetti
leggi anche:Crepes leggerissime con 0 uova, non potrai fare a meno di divorarle!
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…