Le crepes sono sempre molto amate da grandi e piccini, queste poi sono speciali: leggerissime e senza burro, perfette per una colazione senza sensi di colpa che piaccia anche ai bambini.
La base delle tue crepes sarà uguale per tutti, ma poi ognuno potrà scegliere come farcirle: frutta, yogurt per chi vuole mantenere la linea, Nutella o confetture ricche per i più golosi.
Senza scontentare nessuno, avrai in soli 5 minuti la colazione perfetta da portare in tavola.
Pochissimi sono gli ingredienti ed altrettanto breve è il tempo che occorrerà per realizzarle: una padellina antiaderente ed il gioco è fatto. In un attimo avrai a disposizione le tue favolose crepes da farcire come preferisci e se hai tempo e vuoi stupire tutti, puoi preparare anche in casa tante creme con cui abbinarle, ad esempio un’ottima crema pasticciera o chantilly, trasformando un impasto semplice in un dessert vero e proprio, anche molto elegante da presentare.
Potrebbe piacerti anche: Gelato super light allo yogurt ed albicocca senza gelatiera, il dessert goloso senza sensi di colpa
Ingredienti
125 g di farina 00
300 ml di latte
2 uova
Un cucchiaino di miele (facoltativo)
Per realizzare questo impasto semplice e decisamente light, iniziate versando in un recipiente il latte a temperatura ambiente e le uova. Se volete potete aggiungere anche un cucchiaino di miele. Sbattete il tutto leggermente con una frusta a mano in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati.
Fatto ciò setacciate a parte la farina ed iniziate ad incorporarla poco alla volta e sempre continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Proseguite fino a terminare completamente l’ultimo ingrediente e procedete con la cottura. Ungete un padellino antiaderente con un goccio di olio di semi e scaldatelo bene: versate un mestolino di impasto e cuocete a fioco dolce fino a che la base risulterà perfettamente cotta.
Giratelo e proseguite anche con l’altro lato che dovrà apparire dorato come il precedente. Terminato l’impasto servite le vostre crepes e farcitele come più vi piace!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…