Pronte in pochi minuti, sono davvero molto buone e invitanti. Piacciono tantissimo ai piccoli di casa e non non solo! Con il loro ripieno goloso, sono veramente strepitose. Provatele immediatamente e vedrete che anche voi vi innamorerete subito di questo piatto eccezionale!
Si tratta di una vivanda appetitosa che vi farà venire l”acquolina in bocca al solo vederla. Al primo assaggio, poi, valuterete voi stessi quanto è difficile resistergli. L’unico difetto, infatti, di questa prelibatezze è che è talmente buona che sparirà dal piatto di portata dove la servirete in un batter d’occhio!
Non fatevi ingannare dall’apparenza! È vero che contiene la besciamella ma questa è una variante light di questo condimento dove non ho neanche avuto bisogno del sale per insaporirla. Inoltre, occorre precisare che stiamo parlando di una vivanda che tutti possono mangiarle: anche le persone affette da celiachia. la ragione di questo sta nel fatto che queste crepes così preparate sono prive di glutine.
Crepes con prosciutto e besciamella ecco come si fa
Le Crepes con prosciutto e besciamella sono molto buone. Pronte in poche e semplici mosse, ogni volta che le presenterete in tavola sarà sempre un grande successo! Questo è un piatto speciale, direi quasi magico, perché riesce Ad accomunare attorno al tavolo tutte le generazioni: giovani, adulti e anziani. Vi sembra poco?
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
- Strumenti
- una ciotola
- un pentolino
- una frusta
- una pirofila
- Ingredienti
- per le crepes
- un pizzico di parmigiano grattugiato
- 2 uova medie
- 90 g di farina di riso
- 230 ml di latte microfiltrato
- 15 ml di olio evo
- per la farcia
- 190 g di mozzarella
- 240 g di prosciutto crudo
- 80 g di parmigiano grattugiato
- per la besciamella
- 50 g di burro
- noce moscata
- 50 g di farina di riso
- 490 ml di latte fresco microfiltrato
- un pizzico di parmigiano grattugiato
Crepes con prosciutto e besciamella, procedimento
In una ciotola mescolate la uova sbattute con il latte. Insaporite la soluzione con il formaggio grattugiato e inglobate la farina un poco alla volta. Trasferite un ramaiolo dell pastella omogeneo in un pentolino caldo leggermente oliato e cuocete la crepe per i minuti necessario, rivoltando a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento del composto. In un pentolino fate un roux di burro e farina al quale incorporerete il latte. insaporite con del formaggio grattugiato e cuocete per il tempo necesario ad avere una besciamella della consistenza desiderata.
Leggi anche:Â Crepes alla pizzaiola: per una cena del sabato sera originale e super-golosa!
Leggi anche: Pizza in teglia con lievito di birra: la ricetta di famiglia per una pizza che piacerà a tutti!
Leggi anche:Â Filoncini con lievito di birra: per un aperitivo con gli amici super-gustoso!
Farcite ogni crepe con del prosciutto crudo sminuzzato ed i tocchetti di mozzarella ben scolata prima di avvolgere ognuna su stessa per dare forma a dei rotolini di crepe farciti che adagerete, uno accanto all’altro, in una pirofila sporcata con la besciamella. Ricoprite il tutto con il restante condimento e infornate a 180° per 20 minuti. Servite tiepide.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.