Crepes Ricotta e Spinaci, a metà tra finger food e piatto unico.
La ricetta sprint per preparare una pietanza ottima da gustare a seconda del momento della giornata e della situazione. Facile da realizzare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini di Pancetta, un antipasto divertente e saporito
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
400 g di ricotta asciutta
100 g di parmigiano grattugiato
500 g di spinaci
noce moscata
q.b. sale
q.b. pepe
PREPARAZIONE delle Crepes Ricotta e Spinaci
Per preparare le vostre Crepes Ricotta e Spinaci seguite la nostra ricetta sprint. Come primo procedimento da compiere iniziate con il prendere gli spinaci per lavarli per bene sotto acqua corrente fredda. Quindi metteteli a lessare in una pentola con non molta acqua salata.
Scolateli una volta pronti e lasciateli ad intiepidire. Sminuzzateli e quindi mescolateli alla ricotta. Aggiungete anche il parmigiano reggiano e mescolate il tutto a dovere, per poi unire anche sale, pepe e noce moscata.
Adesso passate alla preparazione delle crepes seguendo la nostra ricetta sprint. Basterà sbattere delle uova con una frusta ed incorporare gradualmente latte e farina. Continuate sempre a mescolare e ricaverete una bella pastella, eventualmente da aggiustare con altra farina o latte. Evitate di farla diventare troppo densa e di far formare dei grumi.
Versate un pò di questa pastella all’interno di una padella antiaderente con dell’olio e mettete al centro un pò di composto di spinaci e ricotta. Fate cuocere per pochi minuti su ciascun lato e quindi impilatele su di un piatto con della carta assorbente una volta pronte, aggiungendo burro e parmigiano grattugiato durante la cottura.
Le vostre Crepes Ricotta e Spinaci possono essere anche cotte al forno in una pirofila imburrata e con sempre del parmigiano grattugiato. Lasciate gratinare in forno a 180° per una decina di minuti circa, fin quando non risulteranno ben dorate. Poi estraete e servitele ben calde.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostini con Salsiccia e Stracchino, una bontà dopo l’altra
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.