Crepes Ricotta e Spinaci, a metà tra finger food e piatto unico.
La ricetta sprint per preparare una pietanza ottima da gustare a seconda del momento della giornata e della situazione. Facile da realizzare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini di Pancetta, un antipasto divertente e saporito
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
400 g di ricotta asciutta
100 g di parmigiano grattugiato
500 g di spinaci
noce moscata
q.b. sale
q.b. pepe
Per preparare le vostre Crepes Ricotta e Spinaci seguite la nostra ricetta sprint. Come primo procedimento da compiere iniziate con il prendere gli spinaci per lavarli per bene sotto acqua corrente fredda. Quindi metteteli a lessare in una pentola con non molta acqua salata.
Scolateli una volta pronti e lasciateli ad intiepidire. Sminuzzateli e quindi mescolateli alla ricotta. Aggiungete anche il parmigiano reggiano e mescolate il tutto a dovere, per poi unire anche sale, pepe e noce moscata.
Adesso passate alla preparazione delle crepes seguendo la nostra ricetta sprint. Basterà sbattere delle uova con una frusta ed incorporare gradualmente latte e farina. Continuate sempre a mescolare e ricaverete una bella pastella, eventualmente da aggiustare con altra farina o latte. Evitate di farla diventare troppo densa e di far formare dei grumi.
Versate un pò di questa pastella all’interno di una padella antiaderente con dell’olio e mettete al centro un pò di composto di spinaci e ricotta. Fate cuocere per pochi minuti su ciascun lato e quindi impilatele su di un piatto con della carta assorbente una volta pronte, aggiungendo burro e parmigiano grattugiato durante la cottura.
Le vostre Crepes Ricotta e Spinaci possono essere anche cotte al forno in una pirofila imburrata e con sempre del parmigiano grattugiato. Lasciate gratinare in forno a 180° per una decina di minuti circa, fin quando non risulteranno ben dorate. Poi estraete e servitele ben calde.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostini con Salsiccia e Stracchino, una bontà dopo l’altra
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…