Le Crepes di spinaci sono buone e golose. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete, in pochi minuti e con poco sforzo, delle sfoglie morbide e sottili da riempire secondo vostro gradimento. Se siete golosi come me potrete farcire le crepes con della Salsa yogurt facilissima | Bontà senza cottura pronta in 5 minuti oppure con della Panna acida facilissima | Bontà semplice e veloce con 3 ingredienti . Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pomodoro crudo, fresco piatto veloce e facile
Potrebbe piacerti anche: Formaggio spalmabile di kefir fatto in casa
Dosi per: 12 pezzi
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Scaldate gli spinaci in foglia in una pentola di acqua bollente per il tempo indicato sulla loro scatola. Scolate gli ortaggi e versateli in un mixer cucina. Aggiungete il latte, il sale, la farina e le uova sbattute. Frullate gli ingredienti per ottenere un composto di colore verde uniforme, cremoso e privo di grumi. Rovesciate la pastella ottenuta in una ciotola e lasciate che si riposi per almeno 30 minuti.
Versate un mestolo della pastella al centro di una padella antiaderente già imburrata e scaldata. Inclinate la padella affinché la pastella possa riempire tutto il fondo della padella e cuocete per qualche minuto. Rovesciate con la spatola la crepe e cuocetela per qualche minuto anche dall’altro lato. A cottura ultimata, estraete dalla padella la crepe e mettetela in un bel piatto. Fate lo stesso fino ad esaurimento dell’impasto. Ecco, le crepes sono pronte. Farcite i finger food secondo vostro gusto e servite le crepes.
Potrebbe piacerti anche: Curry vegan con ceci e spinaci | La minestra vegana gustosa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti granchio pomodorini | Un primo delicato e sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…