Crepes con spinaci e pinoli, il primo piatto che tutti adoreranno, gustoso, invitante e di facile preparazione. Non vi resta che seguire la ricetta!
Il caldo e l’aumento della temperatura servire e gustare un piatto caldo non è quello che tutti gradiscono, quindi noi vogliamo proporvi un piatto fresco e saporito che tutti adoreranno. Ecco la ricetta che fa per voi, le crepes ripiene, si prepara facilmente con semplici ingredienti, provate anche voi, seguendo passo passo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gnocchi con ragù di pomodorini e burrata | Strepitosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta patate e vongole | Primo cremoso e saporito
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
per le crepes
- 150 g di farina 00
- 300 ml di latte
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- burro q.b.
per il ripieno
- 200 g di spinaci freschi
- 250 g di feta
- 15 g di pinoli
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Crepes con spinaci e pinoli: preparazione
Per servire questo primo piatto non dovrete fare altro che iniziare dagli spinaci. Puliteli bene, lavate più volte le foglie con acqua corrente fredda e asciugatele bene con un canovaccio di cotone. Sbollentatele un pò in una pentola con poca acqua, scolate e lasciate raffreddare bene.
Adesso mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, fate rosolare un pò unite i pinoli e tostateli un pò. Dopo un pò unite gli spinaci ben sgocciolati, aggiungete un pò di sale e fate saltare per 5 minuti. Spegnete e fate raffreddare bene.
Nel frattempo che si raffreddano gli spinaci e pinoli, passate alla preparazione delle crepes. In una ciotola si rompono le uova e si aggiunge il latte e sale, si sbattono e poi si aggiunge la farina e si amalgama per bene. Mescolate bene e in fretta così da ottenere un impasto senza grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crepes con ricotta e funghi | Facile e veloce per un secondo goloso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crepes salate ripiene con prosciutto cotto, finger food fantastico
Mettere la pastella in frigorifero per 30 minuti e trascorso il tempo indicato si iniziano a cuocere. Basta imburrare un pò una padella antiaderente, riscaldate e poi aggiungete un mestolo di impasto, dovrete formare uno strato leggero ed uniforme. Fate cuocere ad ambo i lati e poi adagiate su un piatto. Non appena avrete terminato, le lasciate raffreddare e poi le farcite. Mettete su un piatto una crepes, adagiate sopra gli spinaci e feta, pinoli e il parmigiano, avvolgete e ultimate con le restanti crepes. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.