Profumatissime e incredibilmente buone, le crepes Suzette sono il dolce di fine pasto del momento che spacca e ti fa fare sempre un figurone
Molto più semplici da preparare di quel che si può pensare, questi sono i dolcini da favola semplicemente stupefacenti che mettono l’acquolina in bocca al solo vederli. Golosi e goduriosi, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. E poi perché mai dovrebbe?
Gli ingredienti da usare sono pochi e facilmente reperibili. E per di più, fare queste gustosità è un vero gioco da ragazzi. Morbide e assai golose, sono anche salutari visto che contengono molta vitamina C. Insomma, che cosa state aspettando a mangiarle? Prepararle è facilissimo, e se non avete una crepiera non preoccupatevi: vi basterà usare un padellino antiaderente.
Ricordate però che c’è un passaggio elementare che però non deve essere assolutamente dimenticato. Se infatti saltate questa importantissima azione, il risultato finale non potrà essere lo stesso. Ricordate infatti di portare pazienza e di rispettare le fasi della preparazione di queste ghiottonerie strepitose anche aspettando quel tanto che la farina rilasci tutto l’amido nella pastella.
Ingredienti per 2 persone
per 4 crepes
50 g di uova
3/4 di un bicchiere di latte parzialmente scremato
62 g di farina
per la salsa
5 cucchiai di zucchero semolato
qualche goccia di succo filtrato e un poco di scorza grattugiata di limone bio
35 g di burro 0% di grassi
50 ml di Grand Marnier
il succo filtrato e la scorza grattugiata di 1 arancia di Sicilia bio
Per prima cosa realizzate la pastella in questo modo: con la farina date forma a una fontana dentro una ciotola nel cui centro verserete a filo il latte. Emulsionate con cura usando una frusta e quando avrete una soluzione omogenea unite l’uovo. Continuate a mescolare con la frusta e p oi fate riposare la patella in frigo coperta con pellicola trasparente per minimo 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciogliete una noce di butto in una crepiera e versateci un mestolo di pastella. Cuocete la crepe da entrambi i lati e poi trasferitela in un piatto. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti.
Leggi anche: Bastano solo 2 ingredienti e prepari una cena pazzesca, il polpettone fallo così!
Leggi anche: Bocconcini proteici spezza fame, il break pomeridiano che fa gola e non ti ingrassa
Adesso dedicatevi alla salsa profumatissima. In una padella sciogliete il burro assieme allo zucchero e unite il succo e la scorza degli agrumi, mescolando di tanto in tanto. Ora unite le crepe piegate a ventaglio, fate riposare il tutto qualche istante e poi date il tocco finale unendo il liquore e flambate. Quando la fiamma si è spenta, trasferite le crepe in un piatto da portata con la salsa che si è creata e servitele immediatamente. Se volete potete abbellire il tutto unendo anche degli spicchi d’arancia (facoltativo).
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…