Può essere una crepes fatta senza uova? Nella ricetta che stiamo per proporvi sì. Gustose e sono buona da mangiare sia come aperitivo che come secondo piatto o, se volte, come più vi piacciono. Non è detto che una crepes senza uova non sia altrettanto buona, anzi: è più leggera, e possiamo variare a seconda dell’ortaggio che scegliamo di utilizzare, in modo da averne diverse, di vari sapori e colori. Cuciniamo insieme le crepes di zucchine senza uova.
Pratiche, buone e facili da preparare. Sono ottime per ogni occasione. Sono ideale per esser anche accompagnate a dei salumi. Preparatele con noi e avrete un pranzo diverso ed alternativo anche per le giornate di lavoro in ufficio. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Crepes super light | La ricetta facile e velocissima senza uova
leggi anche: Impasto veloce per le crepes | La ricetta per dolci e salate
Ingredienti
- 210 ml Latte intero
- 2 zucchine
- Sale
- 2 cucchiai olio extravergine di oliva
- 150 g farina integrale
Crepes di zucchine senza uova: procedimento
Iniziamo con il lavare le zucchine, a spuntare le estremità e a grattugiarle con una grattugia. Aggiungiamo ciò che abbiamo ottenuto in una ciotola ed uniamoci, poi, il sale, la farina e, a filo, il latte.
Mescoliamo fino a quando non otteniamo un composto fluido ma non troppo.
Prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare un filo d’olio al suo interno. Quando questi sarà caldo, versiamo un mestolo di composto all’interno. Allarghiamolo aiutandoci con il fondo del mestolo.
Leggi anche: Club sandwich di crepes | Panini golosi e facilissimi da fare
leggi anche: Crepes porro e funghi | Un finger food davvero leggero
Cuociamo la nostra crepes 2 minuti per lato. Cuociamole tutte, fino ad esaurimento del composto che abbiamo preparato.
Facciamole freddare e, poi, gustiamole come meglio vogliamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.