Una ricetta adatta per uno spuntino veloce, o anche per un pranzo veloce da ufficio. Si possono mangiare ovunque, l’importante è scegliere il ripieno giusto, a seconda di come più ci piacciono. Si tratta di un finger food davvero versatile. Cuciniamo insieme i crescioni light allo yogurt.
Per non perdere la linea ma per mangiare, comunque, con gusto, questa è la ricetta adatta a voi. Una piccola variante alla classica ricetta. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Leggi anche: Piadina integrale fatta in casa | Facilissima e leggera
leggi anche: Rotolo di piadina romagnola | Le ricette di E’ Sempre Mezzogiorno
Per farcire
Iniziamo con l’aggiungere in una ciotola la farina. Al suo interno uniamo anche un pizzico di bicarbonato, lo yogurt e l’olio e iniziamo a mescolare. Aggiungiamo piano piano l’acqua e continuiamo a mescolare fino a quando l’impasto non risulterà bello morbido.
Dividiamolo in 4 parti e, con l’aiuto di un mattarello e su di un piano di lavoro leggermente infarinato, stendiamoli.
Per farcirli possiamo aggiungere, su ognuno dei 4 crescioni. O gli spinaci, o il prosciutto o la mozzarella e il pomodoro. Il ripieno disponiamolo su di un lato in modo tale da piegare l’altra metà su di esso a chiuderlo.
Leggi anche: Panzerotti al forno con lievito madre | Stuzzichini morbidi e filanti
leggi anche: Panzerotti fritti senza glutine | Facili e gustosi
Sigilliamo con una forchetta i lembi dei nostri crescioni. Cuociamoli, poi, in una padella antiaderente, girandoli a metà cottura, per avere una cottura uniforme.
Consigli: ovviamente, vi abbiamo proposto 3 tipi di ripieno. Ma i crescioni possono avere qualsiasi tipi di ripieno, purchè salato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…