Crespelle al prosciutto light al forno ricettasprint
Crespelle al prosciutto light al forno ricettasprint

Le crespelle al prosciutto light al forno sono un primo perfetto per restare leggeri, ma con gusto. Tutti i componenti di questo favoloso piatto concorrono a realizzare un pasto ricco e con poche calorie proprio ciò che ci vuole per conservare la forma fisica senza rinunciare a qualcosa di buono: vediamo insieme il procedimento per portarle in tavola!

Potrebbe piacerti anche: Risotto al pomodoro light l Primo veloce e delicato per una cenetta in famiglia
oppure: Polpette vegetariane al sesamo l Saporite, veloci e light

Ingredienti

per le crespelle:
150 gr di farina 00
250 ml di latte scremato
3 uova
Un cucchiaino di olio di semi
Un pizzico di sale
per il ripieno:
150 gr di prosciutto cotto
250 ml di besciamella light (clicca qui per la ricetta)
Olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle crespelle

Per realizzare questo piatto, iniziate realizzando le crespelle. In una planetaria versate un uovo intero e due albumi, l’olio di semi, il latte, il sale e la farina setacciata. Lavorate l’impasto con le fruste finchè sia liscio ed omogeneo. Fatto ciò ungete una padellina con un cucchiaino di olio extra vergine e cuocete le crespelle su entrambi i lati.

In secondo luogo realizzate la besciamella light seguendo la nostra ricetta sprint e fatela raffreddare in una ciotolina. Farcite ogni crespella con besciamella e prosciutto e richiudetela. Posizionatela in una pirofila leggermente unta con olio evo e passate in forno a 200 gradi per 10 minuti in modalità statica. Servite calde e gustose!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.