Ci sono molti modi per cucinare le zucchine, ma questo mette d’accordo anche chi non le ama: le crespelle aromatiche alle zucchine spaccano davvero
Se c’è in famiglia chi non gradisce le verdure verdi, ci tocca inventarci ricette nuove per aggirare l’ostacolo.
Questa è buonissima e pure veloce, direi praticamente infallibile: ti parlo delle crespelle aromatiche alle zucchine, con un impasto super rapido e un sapore strepitoso. Da fare e rifare in continuazione, nessuno si stancherà mai
Le crespelle aromatiche alle zucchine sono ottime da sole, ma anche accompagnate con affettati freschi oppure del formaggio spalmabile. Se le prepariamo per un aperitivo, tutti ci chiederanno la ricetta.
Ingredienti (per 10-12 crespelle):
700 g di zucchine romanesche
400 ml di latte
Prendiamo le zucchine, le spuntiamo e le laviamo bene. Poi le tamponiamo con un canovaccio pulito, le tagliamo a metĂ e le passiamo nei fori fini della grattugia, tenendole da parte in una terrina.
Leggi anche:Â Torta di carote e cannella al doppio cioccolato, golosa e sorprendente per una merenda da favola
In una scodella sbattiamo le uova, con un pizzico di sale, usando la frusta a mano. Pi le versiamo nella terrina con le zucchine. Aggiungiamo la cipolla tritata finemente, il latte a temperatura ambiente e la farina setacciata. Insaporiamo con una presa di sale fino e qualche macinata di pepe fresco.
Mescoliamo bene con una spatola in silicone oppure un cucchiaio di legno. Il composto finale deve essere ancora bello liquido, come quello classico delle crespelle. Se ci sembra troppo denso, basterĂ ancora 1 bicchierino di latte.
Prendiamo la crepiera oppure una padellino antiaderente e come facciamo con le crespelle classiche dopo aver unto il fondo con un pezzetto di burro, versiamo un mestolino di composto. Lo distribuiamo bene su tutta la superficie e facciamo cuocere 4-5 minuti per lato.
Quando la crespella aromatica alle zucchine è quasi pronta, insaporiamo con una manciata di parmigiano e un paio di foglie di maggiorana. Chiudiamo la crespella a portafoglio, aspettiamo 1 minuto e la tiriamo su. Poi, dopo aver unto ogni volta la crepiera o padella, andiamo avanti a cuocere le altre.
Appena sono tutte pronte le portiamo a tavola, ma possono essere mangiate anche tiepide.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…