Crespelle con asparagi spinaci e ricotta, un antipasto facile e veloce che senza dubbio metterà tutti d’accordo per le feste natalizie.
Una ricetta che piacerà anche ai più intransigenti, le crespelle asparagi spinaci e ricotta sono genuine e decisamente natalizie! Preparare le crespelle in casa è molto più semplice di quanto pensiate e il ripieno a base di asparagi e crema di spinaci con ricotta , fa tutto il resto. Noi l’abbiamo preparata in versione vegan con latte di soia e olio di semi, credetemi che nessuno ha notato la differenza e sono andate a ruba. Quindi preparate tutto l’occorrente e seguite alla lettera ogni passaggio per far sì che il risultato sia fantastico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crespelle con albumi, la ricetta più leggera da farcire come vuoi
Oppure: Timballo di crespelle al forno, primo gustoso e accattivante
Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 40 minuti
Ingredienti per 16 crespelle
400 g di farina 00
Per il ripieno
1 spicchio di aglio
300 g di spinaci
350 g di asparagi
250 g di ricotta
Per realizzare questo antipasto buonissimo, come prima cosa cominciate preparando le crespelle, quindi in una ciotola mettetele la farina, il sale e l’olio di semi di girasole, aggiungete il latte caldo e create una pastella morbida e senza grumi.
Spennellate un poco di olio di semi di girasole in una padella e fatelo scaldare, quando la padella sarà rovente iniziate a versare un poco di composto alla volta, cuocetele qualche secondo da ambo i lati e adagiatele su di un piatto. Quando le avrete cotte tutte lasciatele da parte, e dedicatevi al ripieno.
Lavate accuratamente gli spinaci eliminando le foglie danneggiate, potete usare anche quello surgelati, fate rosolare uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, una volta imbiondito unite gli spinaci poco per volta e fateli appassire, insaporite con un po di sale, alla fine frullate il tutto per renderli cremosi e vellutati.
Tagliate una parte del gambo degli asparagi e rosolateli in olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio, sale fin quando non saranno ammorbiditi.
Prendete le crespelle e farcite al centro con un pò di crema di spinaci, ricotta e gli asparagi, spolverate sale e pepe, e arrotolate la crespella, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…