Cremose e delicate, le Crespelle di pesce sono un piatto appetitoso e leggero. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Crespelle con pesto e mozzarella | Piatto ricco di filante bontà
Potrebbe piacerti anche: Crespelle veloci alla ligure con ricotta | Facili ed originali
In una zuppierina sbattete l’uovo ed unite la farina, il sale ed il latte. Miscelate in modo energico per evitare la formazione di addensamenti. Prendete una padella antiaderente e fatela scaldare sul fuoco a fiamma lenta. Con il ramaiolo, versate dell’impasto e fate cuocere per qualche minuto prima da un lato e poi dall’altro. Quando l’impasto in padella sarà bello dorato da entrambi i lati, la crepe è pronta. Toglietela dalla padella e mettetela a riposare su un piatto. Fate lo stesso fino a che non avete terminato l’impasto nella zuppierina.
Per realizzare il sugo di pesce, in una padella scaldate l’olio con i pomodorini tagliati a pezzettini e lo spicchio d’aglio tritato. Unite i totani tagliati, le vongole e le cozze. Sfumate a fiamma alta con una spruzzata del vostro vino bianco preferito. Fate cuocere per altri due minuti a fiamma bassa prima di spengere il fornello. Per preparare la besciamella, prendete un pentolino e fate sciogliere il burro. Aggiungete la farina, il latte ed il sale. Miscelate il tutto per evitare che si formino grumi fino a che la besciamella non si sarà addensata.
Adesso prendete le crepe e mettetele in un vassoio. Farcitele con il sugo di pesce e chiudetele. Poi cospargete con la besciamella e con il prezzemolo tritato. Ecco le vostre crespelle di pesce sono pronte. I più impavidi potranno farcirle ulteriormente ponendole su un piatto ricoperto con una foglia di insalata, con rametti di prezzemolo o con del formaggio grattugiato. Ma adesso gustatevi una fetta di questa meraviglia dal sapore dolce e armonioso che ricorda il mare.
Potrebbe piacerti anche: Crespelle di Farina di Ceci | buona variante gluten free
Potrebbe piacerti anche: Crespelle del Montanaro, il gusto rustico ed intenso tra le mani
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
:
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…