Un primo piatto che non ha nulla da invidiare alle lasagne. Si presenta più leggero, facile da preparare e gustosissimo. Possiamo farcirlo come più ci piace e, noi, abbiamo preferito utilizzare il classico ragù.
Piacerà davvero a tutti, sia a grandi che piccini. Che cosa aspettate? Preparatelo insieme a noi, a partire dal vedere insieme cosa ci occorre.
leggi anche: Crespelle formaggio e salmone | Gli ingredienti base per una cena light
leggi anche: Crespelle con asparagi spinaci e ricotta | antipasto per le feste natalizie
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Per la besciamella, clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Besciamella con il microonde | Pronta in 10 minuti, senza grumi e stress
Per il ragù, clicca qui per prepararlo con la nostra ricettasprint: Ragù di Natale | come rendere più buoni i piatti di fine anno
Come prima cosa dobbiamo preparare il ragù e lo facciamo seguendo la nostra ricettasprint. Una volta pronto, mettiamolo un attimo da parte.
Per le crespelle, invece, in una ciotola mescoliamo la farina con il latte e un pizzico di sale. Uniamo poi le uova, sbattute in precedenza, e amalgamiamo il tutto con una frusta evitando che si formino i grumi.
Nella padella dove successivamente cuoceremo le crepes, sciogliamo il burro e lo uniamo poi al composto. Lasciamo riposare la ciotola per un’ora in frigorifero.
Trascorso il tempo, prepariamo le crespelle. Scaldiamo la padella, versiamo un mestolino di pastella e appena si staccheranno i bordi, le giriamo e le cuociamo dall’altra parte.
Prepariamo ora la besciamella, seguendo sempre la nostra ricettasprint.
Una volta pronta, mettiamo sul fondo di una pirofila due cucchiai di besciamella, facciamo poi un primo strato di crespelle.
Mescoliamo la besciamella con il ragù e versiamo il composto sulle crespelle e amalgamiamo su tutta la superficie. Mettiamo ora un altro strato di crespelle. Aggiungiamo ancora ragù e poi procediamo ora con le crespelle rimanenti. Infine mettiamo il rimanente ragù e spolverizziamo con parmigiano.
leggi anche: Crespelle al forno con scamorza e prosciutto cotto | Ricetta passo dopo passo
Inforniamo a 180° per 30 minuti. Poi possiamo servire ancora ben caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…