Avete mai preparato le crespelle con radicchio? Sono davvero gustose e invitanti, perfette per un pranzo unico, ma se aggiungerete un semplicissimo ingrediente le renderete uniche!
Stanche della solita pasta al forno, come cannelloni, timballi e lasagna? Provate questa ricetta sono le crespelle ripiene di radicchio e ricotta, ma non si servono semplicemente così, basterà aggiungere un semplicissimo ingrediente per renderle uniche. Un piatto ricco, gustoso, tutti i commensali ne andranno ghiotti. Pronti a scoprire la ricetta sprint?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Una pasta-minestra come non l’avete mai mangiata | i tubetti favolosi preparati così
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Ingredienti per 4 persone
Per le crespelle
Per la farcitura
Per preparare questa ricetta iniziate dalla preparazione dell’impasto delle crespelle, in un pentolino mettete il latte e riscaldate, unite adesso il burro, fate sciogliere per bene. Poi spegnete e lasciate intiepidire.
In una ciotola ampia mettete la farina, che vi consigliamo di setacciare, così eviterete la formazione di grumi, aggiungete un pò alla volta il latte e burro del pentolino e con una frusta girate senza fermarvi mai. Unite le uova, il sale e il pepe, lavorate sempre con una frusta, non appena il composto sarà omogeneo, fermatevi e lasciate riposare in frigo. Basterà coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, basta solo mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Il risotto ai gamberi che sta conquistando il web | La ricetta è di un famoso chef
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Gian Piero Fava | Ravioli al cavolo nero
Passate al ripieno, lavate il radicchio sotto acqua corrente fredda, tagliate a listarelle e sbollentate in una pentola con dell’acqua e poi scolate per bene. Sbucciate la cipolla e affettate finemente, mettete in una padella antiaderente e ampia l’olio extravergine, la cipolla e fate rosolare, unite il radicchio e condite con il sale e dopo pochi minuti spegnete.
In una padella ampia e antiaderente mettete un pò di burro e fate sciogliere ,mettete un mestolo di impasto di crespelle e fate cuocere da un lato e poi girate, procedete così fino a terminare tutto.
Mettete in una ciotola la ricotta, il parmigiano, il radicchio e un pò di besciamella e mescolate per bene. In una pirofila da forno imburrata adagiate le crespelle farcite con radicchio e ricotta, richiudete a metà, formando una mezzaluna e fate cuocere a 200°C per circa 7 minuti, poi servitele nei piatti aggiungendo un pò di pesto di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…