Invece della solita pasta fresca provate a servire le crespelle farcite così da stupire tutti gli ospiti a pranzo e festeggerete il Capodanno alla grande!
Ormai è quasi scontato preparare per le grandi occasioni la pasta al forno come i cannelloni e lasagna o timballi di pasta. La ricetta di oggi è particolare, facile e veloce da preparare. Piatto ricco, gustoso e invitante tutti ne andranno ghiotti a tavola. Pronti a scoprire la ricetta sprint?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Leggerezza e cremosità in un primo piatto da chef | Da preparare subito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Primo al sugo bianco di molluschi | Invitanti e saporiti | La ricetta espressa per il cenone di Capodanno
Ingredienti per 4 persone
Per le crespelle
Per la farcitura
Per preparare questa ricetta iniziate dalle crespelle, riscaldate il latte e fate sciogliere il burro, poi spegnete e fate intiepidire. Mettete in una ciotola la farina setacciata e unite a filo il contenuto del pentolino e con una frusta girate spesso. Aggiungete anche le uova, il sale e il pepe. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chi lo dice che il timballo è un piatto pesante? Ecco la versione leggerissima!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lasagne vegetariane con frutta | Ricetta della nonna facile e golosa
Coprite il composto con la pellicola per alimenti e mettete in frigorifero e lasciate riposare per mezz’ora, poi dedicatevi alla farcitura. Lavate gli spinaci, poi mettete in una pentola con poca acqua e lasciateli sbollentare un pò. Poi trasferiteli dopo averli padella antiaderente con un pò d’olio extravergine di oliva, aglio e condite con sale e fate insaporire un pò. Aggiungete i pinoli e spegnete dopo 5 minuti.
In una padella ampia e antiaderente mettete un pò di burro e lasciatelo sciogliere e aggiungete un mestolo di impasto e distribuite uniformemente roteando la padella, lasciate cuocere da un lato e poi girate, non appena avrete terminato tutto l’impasto, mettete al centro di ogni crespella un pò di spinaci, la ricotta, il parmigiano e la scamorza, arrotolate e proseguite. Potete servire così oppure adagiate le crespelle in una pirofila da forno imburrata e fate cuocere a 200°C per circa 7 minuti, poi servitele nei piatti e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…
Se le fai con questa ricetta le frittelle salate saranno poco unte e morbide di…
Inauguriamo il weekend con una colazione irresistibile a base di queste frittelle, che sono davvero…
Ci sono degli alimenti tuoi grandissimi alleati nel risvegliare e stimolare il metabolismo come si…
Le tortine al limone senza uova hanno conquistato tutti, non immaginavo tanto successo, adesso ho…