Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo, come nel caso delle crespelle, che preparo senza farina.
Grazie a questa ricetta, infatti, non ho dovuto cambiare le mie abitudini quotidiane, continuando a fare colazione con qualcosa di dolce, ma con un basso apporto calorico, che mi permette al contempo di mantenermi in forma.

La ricetta di queste crespelle è incredibile perché contiene pochissime calorie, meno di 100 kcal, permettendoci di gustarle senza sensi di colpa. Sono perfette anche per una colazione domenicale da preparare e condividere con tutta la famiglia.
Crespelle sì, ma senza farina: la ricetta deliziosa
Dato che questa mattina avevo del tempo da dedicare alla cucina, ho deciso di concentrarmi sulla preparazione di queste crespelle senza farina, quindi senza glutine, ottime anche se si sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Bastano pochi ingredienti per preparare il nostro piatto, e il risultato sarà davvero sorprendente. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
- 200 g di farina di cocco,
- 60 ml di latte vegetale di mandorla,
- 2 uova,
- Un pizzico di sale.

Prepariamo insieme le nostre crespelle senza farina
Come abbiamo già detto, il contenuto calorico di queste crespelle è davvero bassissimo, quindi possiamo mangiarle tranquillamente anche tutte le mattine, senza sensi di colpa. Prepararle è altrettanto facile, non dobbiamo fare altro che mescolare gli ingredienti in una sola ciotola. Cominciamo mettendo le due uova e mescolandole con i 60 ml di latte di mandorla. Successivamente, aggiungiamo la farina di cocco e un pizzico di sale. L’obiettivo è ottenere un impasto cremoso e omogeneo.
Non è necessario aggiungere zucchero, perché il sapore del cocco sarà già così intenso da adattarsi perfettamente sia a una colazione dolce che salata.

LEGGI ANCHE -> Con le uova realizzo un delizioso antipasto per Pasqua, questa ricetta è da asso nella manica
Una volta che il nostro impasto è pronto, aggiungiamo un po’ di olio extravergine d’oliva in una padella e lo riscaldiamo a fiamma dolce. Versiamo l’impasto nella padella e lo stendiamo uniformemente su tutta la superficie. Cuociamo su entrambi i lati finché non diventano dorate. Quando sono pronte, mettiamo da parte le crespelle e decidiamo come condirle: con una crema proteica, della marmellata o qualsiasi altra cosa. Serviamole in tavola per una colazione gustosa e sana, lasciandoci travolgere dal loro sapore incredibile.
LEGGI ANCHE -> Altro che polpette, queste le faccio a base di carote e cuocio tutto in pochi minuti
LEGGI ANCHE -> Cheesecake gluten free, senza lattosio, a Pasqua non si fa torto a nessuno e ti dirò: è ancora più buona!