Crespelle di spinaci con fontina, sono un contorno semplice che si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici, scopriamo la ricetta.
Gli spinaci sono verdure che piacciono a tutti, questa ricetta è davvero diversa, un modo alternativo per gustare gli spinaci.
Vediamo la nostra ricettasprint!
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di spinaci freschi
- 5Â uova intere
- 4 cucchiai di farina
- latte q.b.
- sale, pepe e noce moscata q.b.
- fontina a fette
- 100 g di parmigiano e pecorino grattugiatoÂ
- burro q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Crespelle di spinaci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire gli spinaci, poi lavateli sotto acqua corrente, eliminate bene tutto il terriccio, lavate più volte.
Trasferiteli in una pentola con pò di acqua, e sbollentateli per qualche minuto, poi appena si saranno appassiti, scolateli e tenete da parte.
Metteteli in un frullatore, solo quando saranno ben asciutti, aggiungete le uova, il parmigiano e pecorino, il sale, il pepe, la noce moscata grattugiata, la farina e frullare per un paio di muniti, il tempo che si crea un composto omogeneo.
Aggiungete un pò di latte se è necessario, poi oleate una padella antiaderente, solo quando sarà calda, versare un pò impasto aiutandovi con il mestolo. Distribuite su tutta la superficie, la crespella si deve solidificare, quando si staccherà dalla padella, giratela e lasciatela cuocere dall’altro lato.
Adagiate su un piatto, e lasciate raffreddare, prima di mettere un’altra crespella, ungete sempre la padella e poi procedete. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 180° C, mettete un pò di burro nella teglia da forno. Adagiate la crespella, mettete una fettina di fontina, il pecorino e il parmigiano, avvolgete su se stessa, lasciate cuocere per pochi minuti, il tempo che si fonde il formaggio. Spegnete e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Â Crespelle Spinaci e Ricotta | semplici e ricche di gusto
Potrebbe interessarti anche: Crespelle di Farina di Ceci | buona variante gluten free
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.