Le Creste di gallo sono una pasta ripiena leggerissima e molto gustosa che non potrete fare a meno di mangiare, soprattutto dopo qualche giorno di stravizi o quando volete assaporare qualcosa di più light del solito.
Le creste di gallo sono una dei manicaretti di grande effetto scenico e facili da realizzare. Questa è una ricetta che lo chef Fabio Potenzano ha illustrato ai telespettatori durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 gennaio 2022 mentre lo il suddetto chef stava realizzando la sua ricetta “Creste di gallo con broccoli arriminati“.
Questa pasta ripiena è molto accattivante e bella da vedersi. È un modo più semplice di invogliare i ragazzi a mangiare un piatto di pasta ripieno anche con una farcitura di verdure. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo delle piccole prelibatezze ricche di sapore e di grande effetto scenico. Stiamo parlando delle Creste di gallo dello chef Fabio Potenzano. Si tratta di un primo piatto che vi farà venire appetito al solo guardarlo ancor prima di assaporarlo.
Questa è la ricetta che il su citato professionista ha illustrato ai telespettatori durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai uno.
Questa è una pasta ripiena molto leggera, quindi non dovrete preoccuparvi troppo se ne mangerete qualcuno in più. Piace moltissimo anche ai piccoli di casa.
Ma come si fa questa pasta ripiena che ricorda un pò la cresta di un gallo? È facilissimo. Vi basterà seguire le indicazioni riportate nella ricetta sotto.
C’è un solo accorgimento che dovrete seguire: dovrete usare un impasto un poco più malleabile e che tenga la forma per fare questa pasta ripiena. Ma vediamo come si da a forma a questi ravioli.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Stendete la pasta per avere una sfoglia sottile che copperete con un anello liscio di diametro 8 cm per avere delle sagome circolari che, usando un sac à poche, farcirete con del ripieno prima di chiuderlo e dargli la forma di una mezzaluna dalla quale farete uscire l’aria.
Preparate la base e andate chiudere facendo delle pieghette per dare proprio l’aspetto di una cresta di gallo. Cuocete in una pentola d’acqua bollente salata per un paio di minuti. Trascorso il tempo necessario, scolateli e conditeli a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Che grande piatto di tortellini ho preparato oggi altro che al ristorante, se sapessi cosa…
In vista del Natale, se non hai ancora pensato ai regali, comincia a fare il…
In vista del pranzo ho ben pensato di servire degli gnocchi combinati con pochissimi ingredienti,…
Per chi adora cucinare, ecco tante idee regalo che non puoi lasciarti sfuggire, basta con…
Specialità da trattoria irresistibile con la tecnica del risottato, queste Fettuccine al lardo di Colonnata…
Preparare gli gnocchi a regola d’arte significa anche saper scegliere bene gli ingredienti, in particolare…