Gli ultimi mesi sono stati davvero difficile a seguito della guerra scoppiata in Ucraina dopo l’invasione da parte della Russia, la quale la scatola crisi del grano che coinvolge tutta l’Europa.
Nel corso degli ultimi mesi la guerra in Ucraina sta tenendo tutti con il fiato sospeso in attesa di scoprire quale sarà la prossima mossa della Russia, insieme alla possibilità di trovare un punto d’incontro tra il tuo Capi di Stato Zelensky e Putin nel tentativo di porre fine bene finiva al conflitto a fuoco che sta mettendo in seria discussione la vita di milioni di persone.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi da bollino rosso: la conduttrice fa perdere la testa ai fan | FOTO
Recentemente, inoltre, si è anche fatto riferimento alla crisi del grano che ha coinvolto tutta l’Europa dato che l’Ucraina rientrava tra i maggiori partner commerciali delle Nazioni del vecchio continente impegnata dall’export di questo pene di prima necessità, tra i quali farine altri prodotti. Il tutto però adesso sarebbe ad un punto di svolta.
Crisi del grano e Ucraina, dove eravamo rimasti
Continua a spada tratta la guerra tra l’Ucraina e la Russia, nessuna delle due nazioni sembrerebbe voler cedere il passo e in particolar modo Putin manager alcuna intenzione di farli entrare nella sua nazione le forze militari impegnati in questa guerra. Numerosi marchi commerciali attualmente hanno lasciato la Russia, voi ma in questo frangente c’è anche l’Ucraina che cerca di riemergere del tentativo direi avviare alcuni rapporti commerciali che a causa della guerra siamo stati messi in secondo piano.
Quanto detto, non a caso, ci porta ad una svolta significativa a quella che è la crisi del grano che coinvolge tutta l’Europa e che finalmente potrebbe essere giunta ad un punto di svolta così come il presidente Zelensky avrebbe rivelato recentemente.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi sul set di Bake Off Italia (ancora): ecco come si è presentata
La nuova dichiarazione di Zelensky
Dopo la partenza delle prime imbarcazioni e trasporti di grano ucraino, ecco che il presidente Zelensky e tornando a parlare all’Europa e ai partner commerciali voi che tutti questi hanno continuato a sostenere la sua nazione così come è successo dal momento in cui è scoppiata la guerra fortemente voluta dalla Russia.
Parlando alla stampa il presidente Zelensky ha rilasciato la seguente di importante dichiarazione sul futuro della crisi del grano e dei trasporti di questo bene di prima necessità: “Siamo pronti ad esportare grano ucraino. Stiamo aspettando segnali dai nostri partner per iniziare i trasporti”.
LEGGI ANCHE -> Katia Follesa, come ha fatto a dimagrire? Ecco la dieta della conduttrice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.