Per questo lunedì, vogliamo proporvi una ricetta tipica della tradizione siciliana. Buonissimi e golosissimi. Cuciniamo insieme i crispeddi con miele.
Dolcetti buoni, golosi…anche se fritti…ma sono buonissimi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Castagne al rum e miele, un buonissima idea regalo per Natale
Leggi anche: Caramelle miele e erbe l Naturali e golose contro tosse e mal di gola
PER DECORARE
Iniziamo con l’aggiungere, in una pentola, acqua e latte e un pizzico di sale. Portiamo a bollore e, raggiunta la temperatura, aggiungiamo il riso. Quando sarà cotto, scoliamolo e mettiamolo da parte.
Quando il riso sarà ben freddo, uniamoci la farina, lo zucchero, la scorza d’arancia e il lievito (che abbiamo fatto sciogliere in un bicchiere di latte) e cominciamo ad impastare. A composto ottenuto, lasciamolo lievitare per 2 ore.
Appena sarà lievitato, mettiamo il composto in una sac a poche. Facciamo riscaldare abbondante olio in una padella per friggere.
Creiamo i nostri crispeddi direttamente in padella, premendo la nostra sac a poche e facendo cadere il composto in padella. Rigiriamo per bene e facciamoli dorare.
Quando saranno fritti, scoliamoli su carta paglia.
Leggi anche: Scalille | I dolcetti calabresi golosi a base di miele e zucchero
Leggi anche: Tortine miele ed arance | Il dolce soffice e super goloso
Per completare, facciamo sciogliere insieme acqua e miele e, quando il mix è pronto, facciamolo colore sui nostri crispeddi ancora caldi. Spolveriamo il tutto con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…