Si chiama Cristina Lunardini ed è una emiliana doc, uno dei volti che affiancano Antonella Clerici nel suo nuovo programma ‘E’ Sempre Mezzogiorno’.
Insieme al maestro panificatore Fulvio Marino ed il factotum Alfio Bottaro, fa parte del cast fisso della trasmissione, illuminando con la sua vivacità gli spazi a lei dedicati. Scopriamo oggi chi è Cristina Lunardini: capelli rossi, taglio sbarazzino e sorriso solare, con le sue pacate spiegazioni illustra le ricette che realizza, ammaliando il pubblico. Insieme alla bionda padrona di casa certamente realizza una coppia televisiva perfetta: tante le affinità tra Antonella e la ‘zia Cri’ come affettuosamente la chiama.
Entrambe riportano all’idea della donna della porta accanto, della vicina simpatica e sempre disponibile per quattro chiacchiere ed un caffè. E se la Clerici ha sempre attestato di non essere propriamente una chef, senza dubbio ha la fortuna quanto meno di poter assaggiare in diretta le prelibatezze che la Lunardini realizza all’occhio delle telecamere.
LEGGI ANCHE -> Eugenio Boer | Chi è lo chef | Senti chi mangia | Curiosità moglie foto
LEGGI ANCHE -> Chef Hiro chi è | La cucina Giapponese a È sempre mezzogiorno
Della vita privata di Cristina si sa poco e nulla: molto riservata e poco social, la simpatica cuoca vanta diverse esperienze sul piccolo schermo. E’ stata diverse volte ospite a ‘La Provo del Cuoco’ negli anni della conduzione di Antonella Clerici, con la quale oggi divide anche il palco di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Dopo l’esperienza con Alice TV nel duemilaundici infatti, è stata conduttrice di ‘Cook Academy’ sulla emittente Teleromagna dal duemilatredici. Oltre ad essere bravissima ai fornelli è infatti molto apprezzata come insegnante di cucina. Appassionata di pasta fatta in casa da buona emiliana, è stata docente all’Istituto Alberghiero “S. Savioli” di Riccione. Non solo i primi piatti, ma anche i dolci figurano tra le sue passioni, avendo anche la qualifica di ‘pastry chef’ da oltre dieci anni.
La dolcissima zia Cri è inoltre molto impegnata nel sociale, in particolare ha spesso messo la sue esperienza e professionalità al servizio della Comunità di San Patrignano. Un personaggio senza dubbio genuino che si sposa benissimo con il contesto che Antonella ha fortemente voluto ricreare intorno a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Un contenitore di leggerezza, ma anche di educazione e positività, di sensibilità ed allegria. Un occhio che ‘costringe’ a guardare il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che la parte vuota, insomma ciò che ci vuole in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
Per una simpatica affinità, la zia Cri ha anche il nome della sorella della Clerici, una persona alla quale la bionda conduttrice è molto legata e che riveste un ruolo molto importante anche nella vita di sua figlia Maelle. Inoltre, dato non trascurabile, la Lunardini è amante degli animali e in particolar modo dei cani, proprio come la nostra presentatrice. Insomma, sembra quasi che Cristina fosse ‘destinata’ a tornare ad affiancare Antonella in questa sua nuova splendida avventura televisiva che pare stia già dando ottimi frutti.
LEGGI ANCHE -> Eugenio Boer | Chi è lo chef | Senti chi mangia | Curiosità moglie foto
LEGGI ANCHE -> Chef Hiro chi è | La cucina Giapponese a È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…