Il croccante al pistacchio è semplicemente godurioso, un mix di profumi e sapori che colpisce con quella consistenza che lo rende veramente irresistibile!
Se ami il pistacchio senza dubbio adorerai questa ricetta: facilissima da fare e perfetta per realizzare uno snack dolce che si conserva a lungo e che certamente piacerà a tutti.
Puoi anche pensare di prepararne in grande quantità e trasformarlo in un gradevole regalo per i tuoi ospiti.
Farlo in casa è veramente semplicissimo, anche chi non è pratico ai fornelli può riuscirci ed ottenere un risultato strepitoso. Siamo vicini alle festività natalizie quindi potete fin d’ora sperimentare queste piccole delizie per realizzare in prossimità dei giorni celebrativi dei pacchetti regalo con il vostro croccante che, tra l’altro risulterà molto di tendenza perché il pistacchio è tra i più amati ingredienti della cucina attuale non solo dolce, ma anche salata. Vediamo subito come farlo!
Potrebbe piacerti anche: Torta Rocher: tuffati in un involucro croccante e cremoso dentro
Ingredienti
500 kg di pistacchi sgusciati
370 gr di zucchero semolato
Per realizzare questo dolce prendete una casseruola antiaderente abbastanza capiente e versate il miele e lo zucchero. Contemporaneamente riscaldate brevemente i pistacchi nel forno, tostandoli leggermente. Fatto ciò spegnete e lasciate raffreddare completamente intanto accendete proseguite mescolando gli ingredienti nella casseruola, accendete a fuoco basso e mescolate continuamente fino al completo scioglimento.
Appena avrà raggiunto la temperatura di 140 gradi, versate i pistacchi nel composto e mescolate bene. Portate il tutto a 170 gradi, poi spegnete e rovesciate il croccante su una teglia rivestita di carta da forno. Livellate bene, lasciate indurire a temperatura ambiente, poi staccate delicatamente la carta da forno e tagliatelo. E’ giunto il momento di gustarlo!
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…