Il croccante di arachidi è un dolce semplice e facile da preparare. perfetto anche per le feste piacerà ai grandi ed ai più piccoli. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo dolcetto. Una ricetta che vi sorprenderà per la sua facilità e semplicità. Non è difficile e farà tutti contenti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Croccante con frutta secca ed uvetta | Pronto in pochi minuti
Leggi anche > Croccante alle nocciole veloce | Pronto in pochissimi minuti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Croccante di arachidi, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a preparare il caramello. Per fare questo si mette in un pentolino l’acqua e lo zucchero di canna e dopo una prima mescolata si aggiunge anche il burro tagliato a pezzettini. Portare sul fuoco e cuocere a fiamma bassa fino a quando non si otterrà un composto scuro e colloso.
Continuare a mescolare e poi dopo 10 minuti si aggiungono anche le arachidi e le si fanno amalgamare al composto.
Versare tutto si di un piano da lavoro rivestito con carta da forno e livellare bene con un cucchiaio. Lasciare raffreddare per 10 minuti e poi tagliare i pezzi di croccante che si conservano bene in un contenitore a chiusura ermetica anche per qualche giorno. Se non si trovano le arachidi non salate si prendono quelle salate e si passano con un panno per togliere il sale dalla superfice.
Leggi anche > Croccante alle mandorle veloce | Dolcetto pronto in soli 10 minuti
Leggi anche > Croccante al pistacchio | Super veloce e super goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.