Il croccante al cioccolato 5 minuti è un dessert velocissimo e molto invitante. Perfetto per grandi e piccoli, è ideale da realizzare con le temperature invernali che lo conservano intatto nella sua fragranza. Nel periodo natalizio può essere un pensiero dolce per qualcuno che si ama: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torrone morbido al cioccolato e nocciole facile da fare in casa
Ingredienti
250 gr di mandorle tostate
200 gr di cioccolato fondente di buona qualità
2 cucchiaini di burro
Per realizzare questo dolcetto semplicissimo, iniziate tagliando a pezzi il cioccolato fondente. Fondetelo a bagnomaria molto lentamente, mescolando di continuo. Spegnete, aggiungete il burro ed amalgamate bene.
Fatto ciò, aggiungete le mandorle tostate e private della pellicina esterna ed incorporatele completamente. Rivestite con la carta da forno uno stampo o una teglia rettangolare e versate il composto. Livellate battendo leggermente su una superficie piana e lasciate raffreddare completamente, poi trasferite un paio di ore in frigorifero.
Estraetelo delicatamente dalla forma e tagliatelo in pezzi: gustatelo subito oppure confezionatelo per piccoli dolci regali! Nel caso in cui avanzi, conservatelo in frigorifero.
Potrebbe piacerti anche: Torrone alle mandorle morbido da gustare in qualsiasi momento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…