Come fare un croccante mandorlato in 5 minuti? Bella domanda, e facile la risposta. Ricetta Sprint c’è anche stavolta!
Si riconosce dall’odore di zucchero e mandorle, il croccante mandorlato, una squisitezza che ci riporta indietro nel tempo quando a casa della nonna, aprivi la porta e ti inondava una nuvola di dolcezza ed aria di festa. Non è difficile da preparare, anche se oggi è divenuto così semplice trovarne un pezzo, il piacere di prepararlo in casa e di goderci quell’odore meraviglioso, per me non ha eguali ed è per questo che vi porto qui la ricetta, per condividere insieme questo momento natalizio.
Croccante mandorlato
ti piacerebbe anche:Dolcetti golosissimi alle mandorle | Perfetti per la colazione della Vigilia
ti piacerebbe anche:Torta morbida di noci e mandorle | Un riciclo intelligente, un dolce super
Ingredienti
- 400 g mandorle
- 200 g zucchero
- 100 ml acqua
ti piacerebbe anche:Vellutata di cavoletti di Bruxelles alle mandorle | Il verde arriva in tavola
ti piacerebbe anche:Trancio di salmone in crosta di mandorle | Croccante e delicato
Come fare un croccante mandorlato in cinque minuti, ecco la ricetta. Procedimento
Accendiamo il forno e poniamo su una teglia foderata con carta apposita le mandorle. La temperatura dovrà essere a 160° e cuociamo per 4 minuti. In un pentolino mettiamo zucchero e acqua e sciogliamo finché non raggiungerà un colore ambrato. Lasciamo il pentolino sul fuoco aggiungiamo le mandorle tostate e mescoliamo energicamente.
Come si prepara ilo croccante mandorlato
Amalgamiamo il tutto per bene e poi spegniamo il fuoco. Su un piano di marmo o acciaio posizioniamo un foglio di carta forno e riversiamo subito su di esso il composto livellandolo per bene. asciamolo raffreddare ma prima che si solidifichi completamente ragliamolo a rettangoli o fettine. Ovviamente il croccante mandorlato va servito a temperatura ambiente. E’ uno snack squisito e genuino. Dovete assolutamente provare a farlo voi! A prova di bomba.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.