Come fare un croccante mandorlato in 5 minuti? Bella domanda, e facile la risposta. Ricetta Sprint c’è anche stavolta!
Si riconosce dall’odore di zucchero e mandorle, il croccante mandorlato, una squisitezza che ci riporta indietro nel tempo quando a casa della nonna, aprivi la porta e ti inondava una nuvola di dolcezza ed aria di festa. Non è difficile da preparare, anche se oggi è divenuto così semplice trovarne un pezzo, il piacere di prepararlo in casa e di goderci quell’odore meraviglioso, per me non ha eguali ed è per questo che vi porto qui la ricetta, per condividere insieme questo momento natalizio.
ti piacerebbe anche:Dolcetti golosissimi alle mandorle | Perfetti per la colazione della Vigilia
ti piacerebbe anche:Torta morbida di noci e mandorle | Un riciclo intelligente, un dolce super
ti piacerebbe anche:Vellutata di cavoletti di Bruxelles alle mandorle | Il verde arriva in tavola
ti piacerebbe anche:Trancio di salmone in crosta di mandorle | Croccante e delicato
Accendiamo il forno e poniamo su una teglia foderata con carta apposita le mandorle. La temperatura dovrà essere a 160° e cuociamo per 4 minuti. In un pentolino mettiamo zucchero e acqua e sciogliamo finché non raggiungerà un colore ambrato. Lasciamo il pentolino sul fuoco aggiungiamo le mandorle tostate e mescoliamo energicamente.
Amalgamiamo il tutto per bene e poi spegniamo il fuoco. Su un piano di marmo o acciaio posizioniamo un foglio di carta forno e riversiamo subito su di esso il composto livellandolo per bene. asciamolo raffreddare ma prima che si solidifichi completamente ragliamolo a rettangoli o fettine. Ovviamente il croccante mandorlato va servito a temperatura ambiente. E’ uno snack squisito e genuino. Dovete assolutamente provare a farlo voi! A prova di bomba.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…