Il Croccante alle mandorle è irresistibile! Goloso e gustoso, è talmente buono che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzetto
Il Croccante alle mandorle è strepitoso! Fatto con soli 3 ingredienti, e tutti a costo molto ridotto, è una di quelle ghiottonerie che non può mancare sulla tua tavolata di dolci natalizi. Facilissimo e veloce da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissimo.
Stiamo, dunque, parlando di un dolcino croccante e di grande effetto scenico nella sua semplicità che è un classico del Natale in Toscana.
Il Croccante alle mandorle è eccezionale! Così fatto, fin dal primo sguardo mette allegria mentre conquista fin dal primo assaggio grandi e piccini grazie al suo sapore golosissimo e intrigante. In questo dolcino, infatti, si fondono assieme in un mix di sapori irresistibili la dolcezza del miele e la croccantezza briosa delle mandorle rese ancor più golose dalla presenza dello zucchero.
Invitante e gustoso, il croccante così realizzato va a ruba in un istante. Una sola raccomandazione! Fate questa preparazione quando in cucina non ci sono i bambini e fate molta attenzione a non scottarvi con il caramello.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete le mandorle una accanto all’altra su una leccarda foderata di carta forno e cuocetele a 170° per 5-7 minuti.
Leggi anche: Spaghetti con cozze e peperoni: portiamo un po’ di novità a Natale in tavola
Leggi anche: Solo 55 kcal a biscotto, fantastici i miei biscotti light
Leggi anche: Torta soffice ai mandarini frullati, perfetta per ricaricarsi e fare il pieno di golosità
Nel mentre, fate sciogliere in un pentolino il miele con lo zucchero da solo senza assolutamente girarlo. Trascorso il tempo necessario, unite le mandorle tostate e mescolate gli ingredienti con un cucchiaio di legno e continuando a cuocere a fiamma dolce. Quando tutta la frutta secca è coperta di caramello, spegnete il fornello e trasferite le mandorle su un pezzo di carta forno oleato. Ricoprite il tutto con un secondo foglio di carta forno oleato e, aiutandovi anche con un mattarello, cercate di ottenere un unico blocco di impasto dello stesso spessore di una mandorla. Quando si sarà un poco raffreddato, eliminate la carta forno che lo ricopre e tagliate il croccante a barrette e servitelo.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…