Per uno snack davvero saporito, vi proponiamo di preparare con noi questa ricettina particolare. Ottime sia a metà mattina che a metà pomeriggio. Un gusto un pò forte, sì, ma che varrà la pena di assaggiare. Cuciniamo insieme le croccantelle al gusto paprika.
Veloci, pratiche, buone e una tira l’altra. Attenzione a non mangiarne troppo, perchè possono creare dipendenza. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole subito.
Leggi anche: Croccantelle salate | Lo sfizioso antipastino da preparare
leggi anche: Croccantelle al Rosmarino, degli irresistibili biscotti salati
Ingredienti
- 270 gr farina 0
- 1 cucchiaino di zucchero
- 9 gr di sale
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Paprika dolce
- 220 ml di acqua
- 1/2 bustina di lievito di birra
Croccantelle al gusto paprika: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina, il lievito e lo zucchero. Mescoliamo leggermente ed uniamoci, poi, l’acqua, il sale e l’olio e continuiamo ad impastare.
Trasferiamo il panetto che pian piano si sta formando sul nostro piano di lavoro e lavoriamolo con le mani fino a quando non sarà bello liscio. Poi copriamolo con un canovaccio e lasciamo lievitare per 3 ore.
Trascorso il tempo, riportiamolo sul piano di lavoro e stendiamolo con l’aiuto di un mattarello. Aiutandoci, poi, con un coltello, ritagliamo tanti quadratini (le nostre croccantelle).
Leggi anche: Biscotti salati al pomodoro ed origano | Snack sfiziosi e facilissimi
leggi anche: Biscotti salati al philadelphia | Snack gustosi ed originali
Appoggiamole, poi, su una teglia forno rivestita di carta forno e spennelliamole tutte con dell’olio. Spolveriamole con della paprika (possiamo anche abbondare in questa fase) e cuociamole, per 15 minuti, a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.