Portate in tavola un contorno semplicissimo e al contempo ricco di gusto che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando delle Croccanti e aromatiche.
Per Natale volete preparare qualcosa di sfizioso che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che questi manicaretti sono privi di glutine. Stiamo parlando delle Croccanti e aromatiche. Si mangiano spessissimo durante la settimana e le cuciniamo in tantissimi modi, inoltre le usiamo anche per ammorbidire gli impasti sia di dolci che della pasta. Di quale ortaggio stiamo parlando? Lo avete capito? Ancora no?
Diciamo che questo fantastico ortaggio è stato scoperto e importato da noi solo a metà del cinquecento. In passato, infatti, era coltivato in Messico, Perù e Boliva: in queste zone veniva coltivato anche dagli Aztechi e dagli Incas.
Come vedete già da allora si sapeva delle sue mille doti, prima fra tutti quella di poter essere usata sia come ingrediente che come contorno.
Preparati come indicato in questa ricetta, questi ortaggi piacciono tantissimo ai piccoli di casa, e non solo. Il loro unico difetto è che sono talmente buoi che spariranno dal piatto in un battibaleno!
Ormai adesso dovreste aver capito di che cosa stiamo parlando. E quindi avrete già l’acquolina in bocca, perciò vi lascio a leggere questa strepitosa ricetta perfetta per il pranzo di Natale.
Potrebbe piacerti anche: Castagne e frolla sono i segreti di questi dolcetti meravigliosi per Natale
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della polpettaia Roberta Lamberti | Polpette di panettone
Dosi per: 5 patate
Realizzate in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
in mixer cucina mescolate il pangrattato con gli aromi e un paio di pizzichi di sale per avere la panatura che accoglierete in una ciotola accanto alla quale posizionerete una scodella con l’uovo sbattuto.
Potrebbe piacerti anche: Secondo di Natale sprint | Pronto in poche e semplici mosse
Potrebbe piacerti anche: Se volete stupire tutti preparate in 10 minuti fonduta ai gamberetti
Tagliate le patate pelate a fette non troppo sottili che asciugherete con cura prima di rotolarle nella ciotola con l’uovo e poi nella panatura aromatica per poi friggerle in una padella con l’olio caldo fino ad avere una doratura uniforme. A fine cottura, fate riposare le patate impanate fritte su carta cucina prima di servirle calde spolverizzandole con dei semi di sesamo (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…