Per la merenda del pomeriggio serviamo tè e biscotti, ma questi sono davvero croccanti e ricchi di gocce di cioccolato. Ti svelo subito il mi segreto.
La domenica è perfetta per dedicarsi completamente alla cucina, così da rendere tutto perfetto… e poi, siamo sinceri, cosa c’è di meglio di una casa che profuma di biscotti appena fatti?
Quindi, prendi appunti e passiamo alla realizzazione dei nostri biscottini, buoni e super deliziosi dei quali non potrai fare più a meno. Con i miei biscotti renderai la merenda irresistibile.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice, facile da realizzare in men che non si dica e con pochi ingredienti. Quindi, ecco di seguito la lista della spesa per i nostri biscottini cioccolatosi:
170 grammi di farina,
30 grammi di cacao amaro in polvere,
70 grammi di zucchero,
un uovo,
mezzo cucchiaio di bicarbonato,
gocce di cioccolato.
Cominciamo la preparazione dei biscotti uscendo il burro dal frigorifero almeno mezz’ora prima di metterci all’opera, deve raggiungere la temperatura ambiente così che diventi più maneggevole. Adesso, tagliamo il burro a tocchetti e misceliamolo con la farina e il cacao in polvere, dobbiamo ottenere un primo impasto che deve essere granuloso, quasi sabbioso per intenderci.
Dopodiché, poi, aggiungiamo il nostro uovo, lo zucchero e anche il bicarbonato, lavoriamo gli ingredienti ancora una volta fino a ottenere un impasto compatto, il quale andrà avvolto nella pellicola per lascialo riposare 15 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, riprendiamo l’impasto e creiamo i biscotti della forma che preferiamo, oppure, più semplicemente fate delle palline che dovranno essere legermente schiacciate, mettere sopra delle gocce di cioccolato e nel mentre fate riscaldare il forno a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Finalmente ho trovato il regalo di San Valentino, neanche la preparo che sparisce in un attimo
Quando tutti i biscotti saranno pronti lasciamoli cucinare per circa 12 minuti e una volta cotti, infine, lasciamo raffreddare e serviamo insieme al tè… andranno a ruba in men che non si dica. Provateci subito anche voi e non ve ne pentirete di certo!
I biscotti in questione, infine, si conserveranno eccellentemente per circa 3 o massimo 5 giorni ma dentro un barattolo ermetico perfettamente chiuso.
LEGGI ANCHE -> Butti ancora via le bucce delle patate? Che peccato, ci puoi fare un sacco di cose
LEGGI ANCHE -> La mia merenda è differente, metto le gocce di cioccolato e queste brioche diventano divine
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…