Le Schiacciatine al rosmarino sono buonissime! Facili da fare, così fatte sono gradite a tutti.
Le Schiacciatine al rosmarino sono favolose! Profumate e gustose, tutti ne vogliono almeno un pezzo.
Tagliate in piccoli pezzi, sono lo stuzzichino perfetto per un aperitivo estivo. Potete anche presentarla come merendina gustosa super profumata. Sono così basse e croccanti che è praticamente impossibile resistergli.
Schiacciatine al rosmarino ecco come si fanno
Le Schiacciatine al rosmarino sono favolose! Fatte in pochi e semplici passaggi, è impossibile dirgli di no. Prima di vederle, questi stuzzichini vi conquisteranno con il loro incredibile profumo. Al primo assaggio, poi, sarà amore puro!
Spolverizzatela con del sale e non solo con del rosmarino prima di infornare. Così saporita e profumata, vedrete che va a ruba in un attimo!
Realizzate in: pochi minuti
Riposo: qualche ora
Cottura: forno, 240° pochi minuti
- Strumenti
- teglie
- una ciotola
- Ingredienti
- 2 bicchieri e mezzo di acqua oligominerale
- 500 g di farina 00
- 2/4 e mezzo di un cubetto di lievito di birra fresco
- sale q.b.
- qualche rametto di rosmarino
- 3 cucchiai di olio evo
Schiacciatine al rosmarino, procedimento
Sciogliete il lievito nell’acqua e unite la farina, l’olio e un pizzico di sale. Lavorate con cura gli ingredienti fino ad avere un panetto uniforme che farete lievitare per il tempo necessario a farlo triplicare di volume.
Leggi anche: Sformato di zucchine, ricetta svuota frigo gustosissima
Leggi anche: Rigatoni con svizzero e cipolle, un piatto pazzesco a cui é impossibile dire di no
Leggi anche: Cotolette si ma di patate, buone, morbidissime che si sciolgono in bocca
Trascorso il tempo necessario, dividete il panetto in tre parti uguali ognuno dei quali lo stenderete per avere una sfoglia non troppo alta di composto. Mettete ogni schiacciatina in una teglia oliata e spolverizzatele con un trito di rosmarino. Fate riposare per 30 minuti e infornate a 240° fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube