Con queste Crocche di pan carrè con patate e mozzarella, di certo avrete in pochi minuti lo spuntino perfetto che fa gola a tutti, una ricettina sprint da leccarsi i baffi.
Eccovi una ricetta davvero originale e praticissima, una volta scoperta la preparerete molto spesso, di sicuro non riuscirete a resistergli, ecco le Crocche di pan carrè con patate e mozzarella, in pochi minuti preparerete lo spuntino perfetto che fa gola a tutti, una ricettina sprint da leccarsi i baffi.
Una squisita e pratica ricetta per una cenetta particolare e che si realizza in pochissimo tempo, pochi ingredienti, semplici e buonissimi che messi insieme vi lasceranno senza parole. In due strati di sfiziose fette di pan carrè, vanno a racchiudere tutta la cremosità delle patate rosolate in padella con un soffritto ci cipolla e carote, mescolate poi al tonno ben sgocciolato e tanta filante mozzarella, il tutto reso ancora più gustoso, dalla panatura super croccante, il risultato? Un eccezionale bocconcino, particolare e irresistibile, conquisterà tutta la famiglia e avrete la possibilità di poterlo preparare anche in pochissimo tempo.
Dunque non andiamo oltre, di seguito troverete tutti gli ingredienti, con le rispettive dosi, seguite la facilissima procedura ed in men che non si dica, porterete in tavola una vera specialità.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 30 crocche
30 fette di pan carrè
550 g di patate
1 cipolla
2 carote
300 g di tonno sgocciolato
olio extravergine di oliva q.b
400 g di mozzarella
120 g di parmigiano reggiano
100 g di burro
4 uova
Sale q.b
Pepe q.b
olio di semi di girasole q.b
Per la panatura
3 uova
pangrattato q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questa cena pratca e particolare iniziate col preparare le patate, per prima cosa, pulite le patate, eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti molto piccoli. In una padella fate rosolare un trito di cipolla e carote, fate dorare accuratamente, dopodiché aggiugete le patate, aggiustate di sale, pepe e rosmarino e lasciatele cuocere per circa 20 minuti aggiungendo un pò di acqua, a fine cottura, con una forchetta schiacciate un pò qualche pezzetto, mescolate e tenete da parte.
In una scodella versate le patate pronte intiepidite, aggiungete il tonno e la mozzarella tagliata a piccoli tocchetti ben sgocciolata, mescolate per bene e tenete da parte. Su un ripiano stendete le fette di pan carré eliminate il bordo e schiacciateli leggermente con un matterello e farciteli con il ripieno pronto, richiudete su se stessa ogni fetta e fissate l’apertura con i rebbi di una forchetta.
Passate le vostre crocche poi in una scodella con le uova sbattutete ed insaporite con sale e pepe, poi nel pangrattato e friggetele in abbondante olio di semi di girasole fino a completa doratura su ambo i lati. Scolate infine l’eccesso di olio su carta assorbente e sarano pronte da servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…