Affonda i denti in un mix di croccantezza e cremoso ripieno, prepara i Crocchè di patate con ripieno ai gamberetti, uno stuzzicante finger food originale ed esplosivo!
Affonda i denti in un mix di croccantezza e cremoso ripieno, prepara i Crocchè di patate con ripieno ai gamberetti, uno stuzzicante finger food originale ed esplosivo! Questi crocchè di patate sono una vera delizia in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. La consistenza croccante della panatura esterna, unita al ripieno cremoso e pieno di sapore delle patate e dei gamberetti, ti garantisce un antipasto davvero speciale.
Oltre all’antipasto, li puoi servire anche per cena, data sicuramente la ricchezza degli ingredienti. Un modo sfizioso per conquistare amici e familiari, con un grande classico reso ancora più gustoso grazie alla presenza centrale di gamberetti spezzettati. Come ben saprai, prepare questi crocchè, è un gioco da ragazzi ma per ottenerli davvero perfetti, è necesario seguire questi facili consigli che sto per mostrarti, ti posso garantire che la panatura sarà perfetta e il ripieno resterà compatto ma morbido al punto giusto.
Ovviamente come sempre, ti dico che puoi personalizzare questi crocchè a tuo piacimento e li puoi arricchire in qualsiasi modo preferisci. Puoi sostituire il ripieno ad esempio con la pancetta, carne tritata e tanto altro, rendendoli più o meno ricche a seconda delle tue esigenze e i tuoi gusti. Quindi non poerdiamoci in chiacchiere, prepariamo insieme tutto ciò che serve e iniziamo subito!
Leggi anche: Crocchette di merluzzo al forno: i bimbi ne andranno ghiotti, prendili per la gola in modo sano!
Leggi anche: I crocchè si aprono in cottura? Si può evitare con il trucco della nonna
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
500 g di patate
200 g di gamberetti sgusciati
50 g di formaggio grattugiato
Prezzemolo fresco tritato q.b.
2 spicchi d’aglio in polvere
1 cucchiaino di sale
Olio di semi di arachide per friggere
Pan grattato q.b.
Farina q.b.
2 uova
Per realizzare questi deliziosi crocchè, inizia col lessare le patate finché non diventano tenere, ci vorranno circa 20 minuti, doèpodichè scolale, elimina la buccia e schiacciale con una forchetta o uno schiacciapatate. Intanto, fai rosolare in una padella i gamberetti sgusciati con un pò di olio, pepe e uno spicchio di aglio, per circa 5 minuti.
Aggiungi al purè di patate il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, l’aglio in polvere e il sale. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendi una porzione di composto di patate e modellala a forma di pallina. Distendilo sulla mano leggermente formando un incavo al centro e riempilo con i gamberetti precedentemente preparati.
Chiudi bene il ripieno con un po’ di impasto di patate, modellando nuovamente la pallina e dandole una forma allungata. Passa i crocchè prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pan grattato, premendo leggermente per farlo aderire bene. Scalda poi l’olio di semi di arachide in una padella e friggi i crocchè fino a doratura dopodichè scolali su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servili caldi e croccanti. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…