Sai come preparare i crocchè in pochi minuti? Ti svelo la mia ricetta furba che non ti deluderà di certo. Non resta che scoprire la ricetta sprint passo passo.
I crocchè sono un classico finger food che tutti noi adoriamo, impossibile non preparali quando si organizza una seratina con amici e parenti. Però si sa che la preparazione richiede del tempo, si devono prima cuocere le patate, vanno sbollentate e poi sbucciate ed infine si schiacciano e poi si prepara l’impasto, ne si realizzano i crocchè e si friggono o si cucinano in forno.
Se ti dicessi che puoi omettere la cottura delle patate? Basterà usare i fiocchi di patate. Questa ricetta che ti proponiamo e perfetta da preparare quando hai ospiti improvvisi e non sai come stupirli. E prenderli per la gola. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che anche tu potrai preparare i crocchè senza cuocere le patate. Non è difficile la preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico che di certo non deluderà. Ricorda di far sgocciolare bene la mozzarella prima di metterla nei crocchè.
Leggi anche: Hai mai preparato così gli involtini di melanzane? Io li faccio con le polpette e sono una bomba!
Ingredienti per 4 persone
1 busta di fiocchi di patate
2 uova
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
200 ml di acqua
400 ml di latte
150 g di mozzarella
noce moscata q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva
pan grattato q.b.
Per poter preparare questi crocchè, iniziamo a prendere un pentolino e mettiamo in un pentolino il latte, l’acqua e il sale, portiamo ad ebollizione, consigliamo di leggere comunque le indicazioni riportate sulla confezione.
Leggi anche: Hai mai preso due toast e li hai impanati e poi messi al forno, sono fantastici cosa aspetti prova la ricetta
Versiamo subito i fiocchi di patate e mescoliamo in fretta si consiglia di mescolare donnina frusta a mano, bisogna essere veloci così. Da evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo il sale, la noce moscata, il latte e mescoliamo.
Mettiamo il composto ottenuto all’interno di un piatto, si deve raffreddare per bene.
Leggi anche: Strudel con verdure e salame: la ricetta salva cena e tasca, non devi comprare nulla
Realizziamo poi i crocche schiacciamo al centro e mettiamo la mozzarella dopo averla sgocciolata, richiudiamo i crocche appena terminato. Poi passiamo nel pan grattato, che deve aderire per bene, adagiamoli su una leccarda da forno, ricoperta di carta forno, lasciamo in frigo per mezz’ora.
Irroriamo un po’ di olio. Lasciamo cuocere a per 15 minuti a 200°. Poi togliamo e lasciamo raffreddare.
Buon Appetito!
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…