I crocchè che siano di patate, col prosciutto e provola oppure con pisellini e altro ripieno, sono una squisitezza a cui pochi possono resistere. Oggi vediamo con patate e zucchine.
I crocchè o più comunemente definite crocchette sono uno sfizio che piace tanto ai bambini ma che non viene di certo disprezzato dagli adulti. Mangiare un finger come questo significa riuscire a far mangiare le verdure anche ai bambini in modo sfizioso e senza il peso di dover mangiare qualcosa che non gradiscono. Il procedimento è semplice, venite con me!
Crocchè di patate e zucchine
ti piacerebbe anche:Crocchette di zucchine melanzane e fontina | pronte in 5 minuti
ti piacerebbe anche:Crocchette di verdure miste | Croccanti velocissime e gustose
Ingredienti
- 4 patate
- 200 g zucchine
- 2 carote
- parmigiano grattugiato
- sale
- pangrattato
- 1 cipolla
- olio extravergine di oliva
- 3 uova
ti piacerebbe anche:Crocchette di broccoli | sfizioso finger food per tutta la famiglia
ti piacerebbe anche:Crocchette di patate e riso senza uova ed al forno | Semplici e veloci
Crocchè di patate e zucchine, il finger cotto al forno. Procedimento
Iniziamo la preparazione lessando le patate in acqua bollente dopo averle lavate accuratamente. Facciamole cuocere e quando saranno pronte scoliamole e raffreddiamole per poi procedere con l’eliminazione della buccia esterna. Schiacciamole con una forchetta o schiacciapatate. Cuociamo sempre in acqua bollente le carote e le zucchine. Tritiamo la cipolla.
Come si preparano i crocchè di patate e zucchine
Prendiamo un recipiente ampio e mettiamo dentro le patate schiacciate, carote e zucchine a pezzettini, uova, la cipolla tritata, parmigiano e saliamo a piacere, Con le mani creiamo dei piccoli crocchè e passiamoli prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Prendiamo una teglia da forno e rivestiamola con carta apposita. Adagiamo sopra le crocchette e cuociamo per 30 minuti a 180° dopo averle cosparse con un filo d’olio. Fidatevi di me!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.