I crocchè veloci senza cuocere le patate si può ecco come procedere e potrai prepararli ogni volta che vorrai o che la tua famiglia desidera.
Lo sai che puoi preparare i crocchè senza cuocere le patate? Ti basterà utilizzare un ingrediente magico, i fiocchi di patate, così non dovrai cuocere prima le patate e poi sbucciarle e ridurle in purea.
In questo modo potrai procedere alla preparazione dei crocchè in men che non si dica, magari hai degli ospiti improvvisi e non sai come stupirli o intrattenerli. In soli 10 minuti preparai l’impasto e poi prosegui con la cottura dei crocchè. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Crocchè veloci senza cuocere le patate: la ricetta facile, veloce e soprattutto gustosa
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che anche tu potrai preparare i crocchè senza cuocere le patate.
Leggi anche: Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
- 1 busta di fiocchi di patate
- 2 uova
- 20 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 30 g di pecorino romano grattugiato
- 200 ml di acqua
- 400 ml di latte
- provola q.b.
- noce moscata q.b.
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- pan grattato q.b.
Procedimento
Per poter preparare queste crocchette, iniziamo a preparare la crema di patate, basta mettere in un pentolino il latte, l’acqua e il sale, portiamo ad ebollizione.
Leggi anche: Bocconcini di pane con verdure: gustosa ghiottoneria da servire come aperitivo
Versiamo subito i fiocchi di patate e mescoliamo in fretta così da non formare i grumi, uniamo anche la noce moscata, il pecorino romano, il parmigiano reggiano e mescoliamo. Trasferiamo poi un un piatto o ciotola e lasciamo raffreddare.
Non appena si sarà raffreddata la purea, possiamo formare i crocchè, diamo la forma cilindrica, mettiamo in un piatto le uova sbattute, in un altro il pan grattato e poi tagliamo a listarelle la provola.
Formiamo i crocchè, mettiamo al centro la provola, poi chiudiamo per bene, passiamo nell’uovo e poi nel pan grattato che deve aderire bene. Mettiamo abbondante olio di semi in padella e facciamo riscaldare.
Leggi anche: Panini napoletani senza lievitazione: li prepari per una cena improvvisa, sarà un successone
Non appena sarà caldo immergiamo pochi crocchè, così da non far raffreddare l’olio. Togliamo man mano i crocchè e mettiamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo i crocchè con un po’ di sale e gustiamoli belli caldi.
Buon Appetito!