Crocchette di broccoli, una squisita ricettina da proporre a tutta la famiglia, croccante fuori e irresistibilmente morbida dentro.
Oggi vi propongo una sfiziosa ricettina da portare in tavola per tutta la famiglia, le Crocchette di broccoli, un meraviglioso e morbidissimo impasto di broccoli accompagnato da soffice purea di patate e tantissimo e super filante galbanino, il tutto avvolto in un doppio strato di croccante panatura insaporita al rosmarino, che darà quel tocco in più di irresistibile bontà . Il procedimento è davvero semplicissimo, non è lungo e complicato e sarete sicuri che riscontrerete un grande successo, in più è un modo diverso per far mangiare le verdure ai bambini, che non è sempre facile direi. Andiamo nel dettaglio e vediamo tutti i passaggi da seguire alla lettera per ottenere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Crocchette di melenzane fritte con bacon e scamorza | filanti e gustose
Oppure:Â Crocchette di pesce spatola | Favolose e semplicissime da fare
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 20 palline
Per la panatura
Per realizzare questa sfiziosa ricetta, per prima cosa, sbucciate le patate e riducetele a dadini e sciacquatele con acqua corrente, stessa cosa per i broccoli, eliminate il torso e lavate con cura le cime, poi tagliate a metà e fate cuocere per 20 minuti in acqua salata, dopodiché scolate e riducete in purea.
Versate la purea in una scodella capiente, aggiungete il formaggio grattugiato, l’olio e l’uovo, impastate e insaporite se serve, con un pizzico di sale e pepe se lo gradite, dopodiché aggiungete il galbanino tagliato a piccoli cubetti e incorporatelo all’impasto, mescolando accuratamente. Formate poi le vostre palline, della dimensione che preferite, (se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, potete aggiungere un pò di pangrattato o farina) sistematele in un vassoio da parte.
In una pentola con i bordi alti, scaldate abbondante olio di semi, intanto preparate in una scodella la farina, in una il pangrattato con una manciata di rosmarino e in un’altra ancora le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe, passate le palline prima nella farina, poi nelle uova e nel pangrattato, dopodiché nuovamente nelle uova e nel pangrattato, questo gli conferirà una croccantezza favolosa, procedete dunque con la cottura fino a doratura, scolate e asciugate l’olio in eccesso su carta assorbente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…