Croccanti gustose e sempre gradite, arrivano delle crocchette davvero speciali, insomma il finger food che stavi aspettando, ecco le Crocchette di patate ripiene.

Oggi la ricetta é davvero sfiziosa, ecco il croccante finger food che stavi aspettando, prepara con noi queste deliziose Crocchette di patate ripiene un delizioso modo per gustare un favoloso antipasto o una gradevole cenetta con gli amici.

Crocchette di patate ripiene
Crocchette di patate ripiene

Andremo a realizzare delle deliziose verdure rosolate in padella, dopo la cottura verranno versate in una ciotola e lavorate con l’aggiunta di uova e pane bianco, un pò come se fossero polpette. Dopo avergli dato forma, le passeremo nelle uova e poi nel pangrattato, ua vera delizia super croccate fuori e morbida dentro grazie alla cottura in olio bollente.

Il finger food che piacerà a grandi e piccini dalla croccatezza irresistibile

Non perdiamoci i chiacchiere allora, seguite passo passo le indicazioni, allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Leggi ache:
Leggi anche:

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per circa 20 bocconcini

2 uova
500 g di patate
300 g di zucchine
2 cipolle
100 g di grana padano
prezzemolo q.b
basilico q.b
menta q.b
latte q.b
3 fette di pane bianco
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
2 uova per la panatura
pangrattato q.b
olio di semi q.b

Preparazione delle Crocchette di patate ripiene

Per preparare queste piccole bontà, iniziate col lavare con con acqua corrente le zucchine, eliminate le estremità e grattugiatele, stessa cosa per le patate dopo aver prima eliminato la buccia. Tagliuzzate finemente la cipolla e rosolatela in una padella antiaderente con un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete poi le patate e le zucchine e cuocetele per 10/15 minuti con un coperchio a fiamma media.

patate
patate

Intanto in una ciotola sbattete le uova unite le erbette fresche spezzettate, il formaggio, sale e pepe, mescolate accuratamente, dopodiché pronte le verdure, lasciatele intiepidire e unitele alle uova insieme al pane bianco bagnato nel latte e ben strizzato, miscelando con cura gli ingredienti.

uova
uova

A questo punto passate questa sorta di polpette schiacciate prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato, friggetele i abbondante olio di semi fi a doratura e saranno poi prote da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella