Vuoi preparare una cena sfiziosa? Ecco le Crocchette di pesce, non sono le solite, se le prepari con questo trucchetto un solo ingrediente aggiunto e saranno perfette.
Le crocchette di pesce sono un’alternativa invitante e sfiziosa per una cenetta eccezionale da condividere con tutta la famiglia. Non sono le solite crocchette poichè aggiungeremo un semplice ingrediente che le renderà super croccanti e invitanti, fidati con questo trucchetto saranno davvero perfette. Una cena deliziosa e sana per sorprendere tutti, soprattutto i bambini e fare un salto di qualità servendo in tavola uno spuntino sfizioso più buono che nei fast food. Si preparano facilmente con una miscela di pesce e farina di mais che viene poi impanata in corn flakes e fritte.
Sono particolarmente saporite e gustose grazie al gusto dolce e croccante dato dai corn flakes. Si abbinano bene a tutti gli altri accompagnamenti, dal riso alla patata al cavolfiore.
Insomma le crocchette di pesce ai corn flakes sono uno dei piatti più apprezzati nella cucina internazionale. Sono nutritive, versatili e adatte a praticamente tutte le occasioni. Non è necessario grande esperienza in cucina e sono certamente più deliziose rispetto alle classiche.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo le indicazioni, allaccia il grembiule e in pochissimi minuti otterrai una cenetta davvero originale e sfiziosa che metterà d’accordo tutti e potrai portare anche con te fuori casa, per tempo libero si spera o comunque anche lavoro e scuola. Quindi non perdiamoci in chiachiere, segui le facili indicazioni e realizziamo insieme questa speciale ricetta sprint.
Leggi anche: Crocchette di formaggio con 2 ingredienti, perfette per il buffet delle feste
Leggi anche: Crocchette di patate leggerissime: non le friggi, e ti ho detto tutto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
200 grammi di filetti di merluzzo
200 grammi di farina di mais
150 grammi di corn flakes
2 uova
olio di semi di arachidi
sale e pepe
prezzemolo
prezzemolo tritato q.b
Preriscaldare il forno a 200 gradi per la cottura in forno ooppure scalda olio abbondante in padella preferibilmente di semi. In una ciotola unire i filetti di merluzzo tritati con le uova, la farina di mais, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Amalgamare bene gli ingredienti ed aggiungete, se necessario, un pizzico di latte per reidratare meglio il composto.
Unire i corn flakes in modo da ottenere dei pezzetti piuttosto piccoli. Con l’aiuto di un cucchiaio, prelevare il composto ottenuto e formare delle palline e schiacciarle delicatamente. Disporre le crocchette su una teglia ricoperta di carta da forno e spennellarle con dell’olio di semi di arachidi.
Quindi cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15-20 minuti fino a doratura. Oppure procedi con la cottura in olio ben caldo fino a renderle croccanti. Una volta cotte, togliere le crocchette dal forno e poggiarle su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso, stessa procedura per la cottura in padella. Finalmente le crocchette di pesce sono pronte per essere gustate in tutta la loro bontà. Servi con un contorno di verdure al vapore e accompagna con un bicchiere di vino bianco, rappresentano un piatto leggero e saporito adatto a tutti. Buon appetito.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…