Stasera per cena riciclate quello che avete in frigo del giorno prima, preparate le strepitose ed irresistibili Crocchette di pollo avanzato, che sia allo spiedo, fatto al forno, fritto o in padella, condito con qualunque cosa si sposerà meravigliosamente con gli ingredienti che vi mostreremo.
Non sapete proprio cosa preparare stasera per cena? Riciclate quello che avete in frigo del giorno prima e realizzate insieme a noi queste mitiche e velocissime Crocchette di pollo avanzato, un’idea salva sprechi che potete personalizzare a vostro piacimento.
Potete usare dal frigo tutto quello che é in scadenza, per evitare di buttarlo via, preparando la ricetta troverete infatti anche altre idee per personalizzare le crocchette con quelli che sono i vostri gusti, sarà un gioco da ragazzi. Che sia fritto, in padella, al pomodoro, allo spiedo o al forno, potete riciclare il pollo riducendolo a straccetti.
Un tripudio di bontà ad ogni morso, una preparazione facilissima che non richiede grandi esperienze ai fornelli, per una bontà esplosiva da leccarsi i baffi.
Non perdiamoci quindi in chiacchiere e prepariamo subito insieme gli ingredienti per realizzare questa squisitezza in pochissimo tempo.
Leggi anche:Â Pollo ricco alla Saporita, il piatto completo dal gusto imbattibile perfetto per ogni occasione
Leggi anche:Â Crocchette di carne e zucchine, croccanti fuori e morbide dentro, sono facilissime da fare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
500 g di pollo avanzato
125 g di panna
1 uovo
4 fette di pan bauletto
Prezzemolo q.b
120 g di parmigiano reggiano
Mezzo cucchiaino di aglio in polvere
Latte q.b
Per il ripieno
150 g di cheddar
350 g di zucchine
4 uova
Sale q.b
Pepe q.b
Per la panatura
Pangrattato q.b
Sale q.b
Pepe q.b
100 g di parmigiano reggiano
Olio di semi di girasole q.b per la cottura
Preparazione delle Crocchette di pollo avanzato
Per realizzare questa gustosa ricetta, iniziate col cuocere le uova, bollitele in abbondante acqua per 20 minuti. Terminata la cottura lasciatele intiepidire ed eliminate il guscio, con una forchetta poi spezzettatele tritandole grossolanamente, tenetele da parte.
ntanto che le uova sono in cottura, potete lavare per bene e tagliare via le estremità dalle zucchine, ( se avete un contorno di zucchine o altre verdure già pronte é vanno benissimo) tagliatele poi a rondelle e friggetele in abbondante olio di semi di girasole, a doratura scolatele e unitele alle uova insieme al cheddar tagliato a piccoli tocchetti, sale, pepe e il prezzemolo fresco spezzettato.
Leggi anche:Â Crocchette sfiziose e croccantissime per la cena: per farle ti occorre solo questo ingrediente
In una scodella capiente versate il pollo ridotto a straccetti, aggiungete il pan bauletto leggermente inumidito nel latte, l’uovo, sale, pepe, aglio e prezzemolo, mescolate accuratamente tutto, a questo punto prendete l’impasto schiacciatelo un pó sul palmo della mano e riempite il centro con il ripieno pronto, richiudete accuratamente e passatele nel pangrattato, infine friggetele in abbondante olio di semi di girasole fino a doratura, scolate l’eccesso di olio su carta assorbente e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.